Primavera, tempo di cucina all’aperto con Isola Artusi

Arclinea, cucinare anche in giardino

La nuova Isola Artusi di Arclinea costituisce una risposta concreta anche alla progettazione di spazi cucina pensati per ambienti esterni; infatti presenta le caratteristiche di un’autentica e unica cucina “outdoor”, concepita e presentata, come ogni cucina del marchio Arclinea, quale spazio reale, cucina da vivere, usare.

Artusi (design di Antonio Citterio, 1999) nella sua versione principe, “free standing” rappresenta ancor oggi la sintesi perfetta di valori senza tempo quali design, ergonomia, funzione.

Nata dopo il successo di Italia (design di Antonio Citterio, 1988), la prima cucina a portare i criteri della ristorazione professionale nella cucina di casa, Artusi, nella sua essenzialità e compattezza, ha il merito di rappresentare forse la più alta espressione di cucina professionale pensata e tradotta per l’ambiente domestico.

Con la presentazione di Artusi Outdoor Kitchen, Arclinea ancora una volta si propone come un’azienda capace di rispondere ad ogni esigenza legata al progetto dell’ambiente cucina.

Il piano di lavoro di Isola Artusi  è in acciaio inox AISI 316, così come le ante, in acciaio inox AISI 316 con maniglia “Italia”, brevetto esclusivo Arclinea.

Tutte le superfici esterne sono rivestite in acciaio inox, secondo i più moderni criteri che garantiscono massima igiene, resistenza e durata.

Le ante in acciaio inox hanno uno spessore 4 cm e sono riempite con uno speciale materiale isolante e dotate di guarnizione magnetica, per preservare gli spazi interni da infiltrazioni, umidità e intrusioni di insetti. Fusti in compensato marino Okoumé, offrono un’ottima resistenza agli ambienti esterni e un buon grado di isolamento termico. Il barbeque è integrato, ed è disponibile su richiesta in diverse misure e soluzioni; un contenitore termico con cassettoni interni è stato inserito per conservare la temperatura di cibi e bevande.

Emanuela Carratoni – Fabio Cipriano

IMMAGINI:   http://www.arclinea.it

Primavera, tempo di cucina all’aperto con Isola Artusi

Cucine d'Italia consiglia