Pure SieMatic: evoluzione minimalista

Purezza e minimalismo raggiungono la massima espressione nella nuova cucina Pure SieMatic.

Il brand tedesco leader internazionale nella produzione di cucine propone una progettazione votata alla costante sperimentazione e reinterpretazione degli stili, alla perpetua ricerca di soluzioni di design che riflettano la personalità e la filosofia di vita di chi li abita.

Pure Siematic

Pure Siematic

L’evoluzione di Pure, che insieme a Urban e  Classic completa la gamma di stili di SieMatic, raggiunge un inedito livello di essenzialità, ancora più radicale rispetto ai precedenti modelli: l’estetica minimalista dei volumi e la purezza delle forme e dei materiali risaltano in maniera vivida e quasi tattile nell’ambiente.

Pure Siematic

L’acciaio lucido delle basi e del piano di lavoro si abbina con eleganza alla lacca opaca grigio grafite dei pensili e delle colonne. Materiali pregiati lavorati con cura e attenzione ai dettagli si combinano tra loro rendendo l’insieme dei volumi simile ad un unico grande blocco.

Pure Siematic

Pure è progettata infatti in modo compatto e senza maniglie: le ante e i pensili estraibili si aprono automaticamente con un piccolo tocco e le colonne a scomparsa rappresentano una raffinata soluzione per riporre accessori e utensili e per alloggiare gli elettrodomestici.

Pure Siematic

Il funzionale sistema di attrezzatura interna Multimatic ideato dall’azienda tedesca caratterizza colonne e pensili, offrendo l’opportunità di comporre, modificare e integrare la disposizione degli oggetti senza spreco di spazio e senza compromettere il design minimalista dei contenitori. Il fondo dei mobili è personalizzato con il GripDeck SieMatic antiscivolo in castagno fumé.

La sofisticata lavorazione delle superfici di pensili e colonne trattate con il sistema antimpronta di SieMatic aumenta la percezione di compattezza vellutata dei volumi.

Pure Siematic

Pure Siematic

L’estrema pulizia delle linee è visibile anche osservando il piano di lavoro in acciaio lucido, con il lavello e il piano cottura a induzione perfettamente integrati. La funzionalità diventa eleganza con l'aumento della profondità del piano di lavoro e l'acquisizione di un elemento retro base utile per riporre accessori o piantine decorative.