Quantum di Falmec: un corpo unico per una doppia funzione

Aspirazione e cottura racchiusi in un unico corpo: Quantum di Falmec, la nuova cappa ‘unica e indivisibile’ del brand veneto, ispirata, come suggerito dal nome, al concetto di quanto.

Quantum di Falmec

L’idea progettuale alla base della cappa Quantum di Falmec, infatti, è rappresentata dalla nozione dell’unico e indivisibile propria delle particelle quantiche: allo stesso modo Quantum incarna in una sola soluzione le funzioni di aspirazione e cottura, assolvendo con efficienza alla funzione di eliminare odori e vapori, senza però rinunciare al design.

Quantum di Falmec

Il modello è composto da un piano cottura a induzione che ‘accoglie’ al suo interno un apparato aspirante centrale dotato di flap in vetro, in grado di aprirsi automaticamente durante il funzionamento per poi chiudersi al termine e allinearsi in modo perfetto al piano. Il tutto è impreziosito da una sottile cornice in acciaio lucido o nero opaco, con duplice funzione di delimitazione della zona di aspirazione ed elemento protettivo.

Quantum di Falmec

Il piano dispone di quattro zone cottura con tecnologia Flex Surface, comandi 9 livelli + Booster e controllo touch con display, mentre per l'aspirazione Quantum è dotata di motore brushless 600 m3/h, per un funzionamento ad alta efficienza energetica e massima silenziosità, e di modalità automatica per la regolazione della velocità dell’aspirazione in funzione della cottura, assicurando performance sempre eccellenti.

Quantum di Falmec

Quantum di Falmec

L'azienda

Nata nel 1981 a Vittorio Veneto (Treviso), Falmec è brand leader nella produzione di cappe aspiranti caratterizzate da innovazione tecnologica, design contemporaneo, eccellenti performance, materiali pregiati, efficienza energetica e artigianalità 100% italiana. Attraverso un processo multifase che si svolge interamente nello stabilimento aziendale di Vittorio Veneto, ogni singolo prodotto viene curato nei minimi dettagli con estrema precisione e sottoposto a scrupolose verifiche. La grande forza del brand risiede nella capacità di coniugare un design ricercato e nuove tecnologie volte a perfezionare le prestazioni dei prodotti, dalla silenziosità dell’aspirazione alla purificazione dell’aria, condizioni essenziali per il mantenimento di un ambiente domestico sano e gradevole.

www.falmec.it