Regali di design: l'eleganza dei complementi

Proseguono le liste di regali di design proposte da Cucine d'Italia, con focus stavolta sui complementi d'arredo, in particolare sui tavoli, eleganti e raffinate soluzioni d'arredo perfette per impreziosire la sala da pranzo o il living durante le feste. Ecco alcuni preziosi complementi da regalare.

Regali di design Tavolo Shangai Riflessi

Regali di design Tavolo Shangai Riflessi

Tavolo Shangai Riflessi

Un raffinato connubio tra un'armonica asimmetria nella struttura e un'eterea leggerezza nei materiali caratterizza il tavolo Shangai di Riflessi. La base in agile alluminio è composta da gambe inclinate e sovrapposte tra loro in asimmetrica geometria, dal gradevole effetto dinamico, mentre il piano, dalle linee pulite ed essenziali, assume una texture materica se declinato in legno, o eterea se realizzato in cristallo trasparente. Ampia e variegata anche la gamma di finiture per la base in alluminio: acciaio inox specchiante, verniciata bianco, grafite o corten, rivestita in pietra arenaria o in rovere.

Regali di design Tavolo Vortex Calligaris

Regali di design Tavolo Vortex Calligaris

Tavolo Vortex Calligaris

Leggiadro e raffinato, il tavolo rotondo Vortex riprende le forme avvolgenti del vortice nella base centrale in metallo elicoidale. Il piano può essere declinato in prezioso vetro trasparente o fumé, in ceramica o in materico marmo bianco, nero o onice oro, creando un gradevole abbinamento con il basamento in metallo verniciato nero opaco.

regali di design Tavolo Bolt

Tavolo Bolt B&B Italia

«Ho incrociato tre elementari profilati ad angolo retto e li ho vincolati l’uno all’altro in sequenza, ciascuno con un potente bullone - spiega Mario Bellini parlando della sua creazione, il tavolo Bolt, realizzato per B&B Italia- Messo da parte il legno, il nobile materiale con cui ho sinora creato tutti i miei tavoli, questa volta ho voluto cimentarmi con il suo contrario: il ferro. Bolt è come un “Cavallo di Frisia”, basico e “necessario”, che aspira a essere il protagonista sotto un piano circolare di vetro spesso, trasparente e arrotondato lungo la sua circonferenza con una insolita lavorazione a tutto tondo». Un descrizione poetica per un complemento di alta classe, etereo e materico allo stesso tempo.

Regali di Design Tavolo Origami

Regali di Design Tavolo Origami

Tavolo Origami Bonaldo

Leggero e scultoreo come l'origami da cui prende il nome, il tavolo disegnato da Gino Corollo per Bonaldo presenta la base costituita da sottili fogli di metallo piegati appunto come la carta dell’origami, un espediente in grado di esaltare la leggerezza del complemento, ma al contempo funzionale per rendere stabile la struttura. Il piano, sottile e dinamico, disponibile in essenza, cristallo o ceramica, è smussato al fine di  richiamare il disegno delle basi in metallo verniciato rame, ottone o decapato.

Regali di design Da vinci table

Da Vinci Table Ghidini1961

L’Uomo Vitruviano e l’idea di perfezione del corpo umano ispira il disegno del Da Vinci Table, coffee table in cristallo e ottone  perfettamente inscritto nelle forme di un cerchio e di un quadrato. Il vetro fumè, nel doppio strato dei piani sovrapposti, cela e rivela allo stesso tempo la preziosità dei supporti con finitura ottone.