Il design di Roberto Cavalli per la torre I Love Florence a Dubai

Ispirata al fascino senza tempo di Firenze, la nuova lussuosa torre I Love Florence, nel cuore della Business Bay di Dubai, è un omaggio all'arte e alla bellezza fashion della città italiana: una struttura di lusso che incarna la modernità di una metropoli con lo sfarzo e il glamour tutto italiano di Roberto Cavalli.

I Love Florence Tower

I Love Florence Tower

Saranno infatti i raffinati arredi della maison fiorentina a portare l'eleganza delle passerelle nelle residenze private dell'iconica torre, con una gamma di esclusivi complementi d'arredo e accessori firmati dall'inconfondibile design di Roberto Cavalli Interiors.

«Vedo una forte correlazione tra Firenze e Dubai. – ha dichiarato Gian Giacomo Ferraris, Chief Executive Officer di Roberto Cavalli, in occasione del lancio del progetto, avvenuto questa mattina a Dubai - Entrambe le città sono naturalmente proiettate verso l'eleganza, l'arte e il design in tutto ciò che fanno, ognuna a proprio modo. La nuova torre incarnerà la passione di Roberto Cavalli per la bellezza, il design e l'artigianato italiano. Lo farà rappresentando al meglio il lusso per cui la nostra casa di moda è conosciuta in tutto il mondo. I raffinati arredi di Roberto Cavalli andranno a impreziosire spazi abitativi progettati su misura con stile, classe e personalità, incarnando tutta la forza e il glamour del lifestyle della maison italiana, un connubio perfetto tra energia, prestigio, emozione, successo e sperimentazione. Siamo entusiasti di lavorare a un progetto in grado di combinare il fascino di Firenze con il luxury di Dubai. Gli interni dell'esclusivo grattacielo sul Dubai Water Canal, situato in uno dei più grandi distretti urbani del mondo, saprà offrire ai suoi residenti un'esperienza di vita raffinata che riecheggia le vibrazioni romantiche di Firenze.»

I Love Florence Tower

I Love Florence Tower

I lavori di I Love Florence, affidati a Dar Al Arkan, il più importante sviluppatore immobiliare dell'Arabia Saudita, sono partiti a gennaio 2018 nella Business Bay di Dubai, una location d'eccezione con superba vista sul mare, vicina a ristoranti e negozi di lusso, ma anche ai maggiori centri finanziari della città. 34 piani con appartamenti da una, due, tre e quattro camere da letto, con alcune residenze dotate di ascensore privato, un ampio parcheggio, una lussuosa lobby e una grande piscina.

I Love Florence Tower

I Love Florence Tower

Eleganza, design contemporaneo e panorami mozzafiato caratterizzano i lussuosi interni, riflettendo le ispirazioni dell'inestimabile patrimonio fashion di Firenze: dettagli intricati, trame ricche e motivi raffinati contraddistinguono linee e forme degli arredi e le texture dei preziosi tessuti, trasudando l'opulenza e lo sfarzo, sofisticati e mai eccessivi, tipici dello stile made in Italy.

I Love Florence Tower

I Love Florence Tower

I Love Florence Tower

«Quando siamo diventati leader nel settore dello sviluppo immobiliare globale – ha illustrato Yousef Bin Abdullah Al Shelash, Presidente di Dar Al Arkan – abbiamo deciso di puntare solo al meglio. Per questo riguardo alla torre la nostra scelta è ricaduta su Dubai Canal come location e sul brand simbolo dell'italian luxury Roberto Cavalli per gli arredi e l'home decor. L'obiettivo è quello di concepire e realizzare spazi abitativi emblema di eccellenza sotto ogni aspetto, non solo per le singole unità residenziali, ma anche per gli esclusivi servizi della torre: lobby, palestra, piscina, area yoga e area per il training outdoor».