Rosenthal: la preziosità degli accessori

Eleganza e preziosità dei materiali contraddistinguono gli accessori di uno dei brand più rappresentativi del Gruppo Sambonet Paderno Industrie: Rosenthal, prestigioso marchio tedesco leader nella produzione di delicate porcellane.

Rosenthal Vaso Ode

Oggetti home decor e per la tavola perfetti come sofisticate idee regalo, solcati da finiture dorate o argentate, in linea con i suggestivi colori natalizi.

Rosenthal Vaso Geode

Vaso Geode

Disegnato dal designer francese Cédric Ragot, il vaso Geode incarna perfettamente il connubio tra suggestioni naturali e  linee sobrie e pulite: la roccia e la sua conformazione ispira la base dell'accessorio, mentre il corpo rispecchia un design liscio, privo di decori, dal sapore contemporaneo. Con Geode, Ragot è riuscito a coniugare due concetti distinti in un unico oggetto: le forze elementari della natura catturate in un involucro di delicata porcellana, rivestito in oro nero, bianco, platino o titanio.

Rosenthal Vaso Ode

Rosenthal Vaso Ode

Vaso Ode

Dettagli geometrici attraversano gli eleganti vasi Ode disegnati da Sebastian Herkner, in grado di esprimere tutta la poesia e la delicatezza della porcellana. La superficie strutturata del corpo del vaso è interrotta da un lucente anello di porcellana decorato con elementi ornamentali dorati, accuratamente realizzati a mano. Ode rivela chiare ispirazioni classiche, con un disegno che ricorda gli elementi architettonici delle antiche colonne, ma al contempo incarna un carattere contemporaneo, lavorato abilmente e adatto ad ambienti moderni.

Rosenthal

Rosenthal

Pape's salt oyster

Una gustosa idea regalo gourmet perfetta per la cucina, declinata nella raffinata porcellana Rosenthal: il contenitore per il sale Pape's salt oyster rappresenta infatti un sofisticato accessorio per la tavola, caratterizzato da una delicato rilievo in superficie e una luminosa essenza all'interno, realizzato in madreperla. L'ostrica, progettata espressamente per custodire il pregiato sale marino Sylt della fabbrica dello chef Alexander Pape, è declinato in eleganti sfumature, dall'oro, al platino rivestito in titanio, al nero.