Rosso Natale: cinque sedute di design da regalare

Sfumature rosso Natale colorano di vivaci tonalità sedie e poltroncine dei migliori brand di design, trasformando le sedute in perfetti regali di Natale dall'estetica calda e accogliente.

Rosso Natale Cone Chair Vitra

Cone Chair Vitra

Originariamente progettata da Verner Panton nel 1958 per un ristorante danese, la Cone Chair prende la forma dalla figura geometrica da cui prende il nome. Il sedile a forma di cono poggia su una base girevole in acciaio inossidabile, mentre un guscio imbottito semicircolare si estende verso l'alto a formare schienale e braccioli, dando vita a una poltrona dal design accattivante e confortevole.

Rosso Natale Cone Chair Vitra

Il coordinato Sgabello Cone, anch'esso declinabile nella tonalità rosso Natale, è il compagno perfetto per la Cone Chair,

Rosso Natale Diva Borzalino

Diva by Borzalino

Le linee decorative e originali dell’Art Déco declinate in una poltroncina dallo schienale avvolgente, contraddistinto da una accattivante forma a conchiglia. Elegante e confortevole, Diva presenta un’importante seduta sagomata con imbottitura rivestita in materiali differenti, proponendosi come una seduta da tè o da conversazione, ma anche come sedia da pranzo o piccolo divano.

Rosso Natale Huggy Lago

Huggy Lago

Un caldo e morbido abbraccio perfetto per rilassarsi durante i freddi pomeriggi invernali, che all'occorrenza diventa un pratico letto per accogliere ospiti improvvisi: la poltrona Huggy di LAGO. Soffice e avvolgente, invita ad accomodarsi godendo del calore del fuoco di un caminetto acceso, in compagnia di un buon libro o sorseggiando una tisana conversando con gli amici. Composta da un materasso avvolto come la cialda di un cono gelato e posto dentro una piccola base cilindrica, l’avvolgente e intima seduta è dotata di pratici braccioli, e, all'occorrenza, sfilando la base e srotolando il materasso, con pochi gesti si trasforma da poltrona a comodo letto d’emergenza, mentre la base, capovolta, diventa un funzionale comodino.

Rosso Natale Benedetta Bonado

Benedetta Bonaldo

Linee sinuose e forma avvolgente per la poltroncina imbottita Benedetta, disegnata da Dondoli e Pocci. La spessa bordatura nello schienale è ispirata ai sedili chic delle berline d'antan e può essere realizzata, a scelta, nella stessa tonalità. Benedetta dà un tocco di classica eleganza alle zone living residenziali, rivelandosi perfetta anche per spazi contract. Realizzata con struttura in acciaio, presenta un'imbottitura in poliuretano espanso ed è completamente sfoderabile.

Rosso Natale Yuumi Bross

Rosso Natale Yuumi Bross

Yuumi Bross

Interessante gioco di pieni e di vuoti definisce la scocca, dall'apparenza diversa a seconda della prospettiva da cui la si osserva: Yuumi, la poltroncina disegnata da Michael Schmidt per Bross, con cuscino sulla seduta o completamente rivestita, presenta una struttura in pregiato frassino, forme avvolgenti, con un elemento in legno curvato che funge al contempo da spalliera e braccioli, lavorato per accogliere in modo confortevole ed ergonomico la schiena. Questo, unendosi alla scocca, crea una suggestiva apertura in corrispondenza con lo schienale, conferendo al complemento una notevole leggerezza e dinamicità.