40 anni di dolcezza: a Rimini in scena il Salone delle delizie Sigep 2019

40 anni di racconto di pasticceria, gelateria, panificazione artigianali e caffè: a Rimini torna il Salone internazionale del food service dolce Sigep 2019, organizzato da Italian Exhibition Group, in scena dal 19 al 23 gennaio nel quartiere fieristico della città.

Sigep 2019

Sigep 2019

Un traguardo importante per la kermesse, celebrato puntando su innovazione e internazionalizzazione, a partire dall'evento di apertura, intitolato "Future is now! Lo scenario del food service dolce nel mondo: innovazione e internazionalizzazione. Tendenze, nuovi format, case history di successo", che vedrà la presentazione dei dati di mercato e degli ultimi trend del comparto.

Sigep 2019

Sigep 2019

Oltre 1.250 imprese sono pronte a invadere con le loro dolci creazioni i 129.000 metri quadrati del quartiere fieristico, con 12 padiglioni dedicati alla gelateria artigianale e la Hall Sud palcoscenico dell'atteso Sigep Gelato d’Oro, la competizione che individuerà la squadra italiana partecipante alla Coppa del Mondo della Gelateria 2020, 5 padiglioni dedicati al caffè, con i campionati italiani baristi e valevoli per il circuito internazionale del World Coffee Event, e l'area Est scelta per la pasticceria, il cioccolato e la panificazione, con la Pastry Arena spazio d'elite selezionato per ospitare i grandi eventi della pasticceria.

Sigep 2019

Sigep 2019

Fil rouge di Sigep 2019 sarà l'international business, ingrediente primario della quarantesima edizione, offrendo alle filiere della gelateria, pasticceria, panificazione, caffè e cioccolato la più autorevole piazza di business per aziende e operatori del foodservice dolce e sostenendo autorevoli manifestazioni internazionali come il Gelato Festival, la IX Coppa del Mondo della Gelateria 2020 e il World Coffee Roasting Championship, itinerante competizione mondiale che premia l´eccellenza nella torrefazione del caffè, per la prima volta a Sigep.

Sigep 2019Sigep 2019Grande attenzione, poi, a convegni e seminari formativi e degustazioni guidate da professionisti del settore, come il decimo seminario riservato al caffè e al suo protagonismo in pasticceria e gelateria, dal titolo "Innovare la tradizione: la rivoluzione creativa nel locale del 3° millennio", o i tasting e i laboratori sui segreti dell'arte bianca in programma nella Bakery Events Area.

www.sigep.it