Una sedia in regalo: idee di design per San Valentino

L'universo del design offre una raffinata selezione di doni per San Valentino: in particolare, tra i complementi d'arredo, una sedia in regalo può tramutarsi in una originale idea, dalle linee eleganti e sofisticate e dall'anima tutta al femminile. Ecco quattro sedute esclusive dalle sfumature vivaci e suggestive.

Una sedia in regalo Virginia Arrmet

Una sedia in regalo Virginia Arrmet

Virginia Arrmet

«Crediamo che i buoni progetti esistano già in una sorta di immaginario collettivo e che il nostro lavoro consista nell’individuare questi bisogni inconsci, dare loro forma e accompagnarli nel mondo». Così i designer Ludovica+Roberto Palomba descrivono il loro concept di design. Emblema di questa filosofia è la sedia Virginia creata per Arrmet, complemento dal fascino classico e al contempo contemporaneo, audace e confortevole. Un tratto deciso e tangibile, sensuale e moderno, in grado di accostare solidità e morbidezza delle sedute all'essenzialità e leggerezza dei basamenti, rispecchiando l'omaggio alla scrittrice Virginia Woolf e alle sue "farfalle color di zolfo", espressione di concretezza e morbidezza allo stesso momento. Sedia e sgabello, nelle versioni con fusto in acciaio verniciato e in legno di frassino, sono componibili con scocca realizzata in schiumato ignifugo, rivestita artigianalmente con tessuti selezionati e rifinita a seconda delle esigenze.

Una sedia in regalo Bilou Bilou Promemoria

Una sedia in regalo Bilou Bilou Promemoria

Bilou Bilou Promemoria

Raffinata ed elegante, caratterizzata da un'anima classica ma votata a una funzionalità puramente contemporanea, la sedia Bilou Bilou, disegnata da Romeo Sozzi per Promemoria, declina nella struttura in faggio, dalle linee solide e geometriche, e nella seduta morbida e sinuosa, rivestita in tessuto o in pelle, proporzioni perfette ed elevata manifattura artigianale. La vivace palette di colori disponibili per la seduta simbolo dell'azienda di Valmadrera, consente un'alta personalizzazione di trame e sfumature. Consigliata come regalo perfetto per San Valentino la sofisticata variante in rosso.

Una sedia in regalo Ribbon Chair Qeeboo

Una sedia in regalo Ribbon Chair Qeeboo

Ribbon Chair Qeeboo

Il tratto squisitamente femminile di Nika Zupanc dà vita a un'icona di stile e personalità: Ribbon Chair di Qeeboo. Linee essenziali e sinuose esprimono grazia e armonia, esaltate dalla particolare forma a fiocco dello schienale, leggiadro e raffinato. Ricca la palette di nuance disponibili: dal nero, al bianco, al sensuale rosa, fino al gold e gold rose, ogni sfumatura rappresenta un'emozione, perfetta da trasformare in una indovinata idea regalo.

Una sedia in regalo Saint Tropez Calligaris

Una sedia in regalo Saint Tropez Calligaris

Saint Tropez Calligaris

Design morbido e accattivante coniugato a una grande versatilità, la sedia Saint Tropez di Calligaris presenta una linea accogliente e dinamica, ma al contempo si rivela solida ed estremamente resistente, adatta per ogni tipo di ambiente, domestico o lavorativo. Montata su una base di quattro gambe declinabili in metallo o in essenza, oppure su basamento in alluminio a 4 o 5 razze complete di ruote, il complemento è caratterizzato da una lavorazione accurata dello schienale decorato con una delicata trapuntatura, dal design elegante e ricercato, mentre la scocca in policarbonato, agile e leggera, è realizzata in quattro calde tonalità trasparenti o coprenti lucidi, da impreziosire con un'ampia gamma di suggestive finiture.