La sedia Vanitas Versace Home: suggestioni Metal Mesh

Un tuffo nel passato, alla riscoperta dell'iconica maglia metallica Metal Mesh, emblema del raffinato stile firmato Versace: al Salone del Mobile 2018 l'iconica sedia Vanitas Versace Home illumina la kermesse meneghina con suggestioni fluide e luminose.

Sedia Vanitas Metal Mesh Versace Home

Il celebre tessuto liquido in metallo, prezioso e sontuoso, introdotto dal genio di Gianni Versace e impiegato per la prima volta nella collezione Autunno/Inverno 1982, avvolge la sofisticata sedia Vanitas in Metal Mesh, in mostra al Salone del Mobile come omaggio alla creatività del compianto stilista.

Sedia Vanitas Metal Mesh Versace Home

Uno incontro/scontro tra passato e presente, fedele al DNA del brand, il complemento è ispirato nelle linee alla sedia Luigi XV acquistata da Gianni Versace da un antiquario francese negli anni ‘90 e reinventata con le stampe Versace, ravvivata da nuove e seducenti tonalità, vibranti e audaci, reinterpretando in chiave contemporanea e accattivante un grande classico.

Sedia Vanitas Metal Mesh Versace Home

La sedia Vanitas Versace Home diventa così la perfetta incarnazione dello spirito provocatorio e vivace dell'azienda, dove spicca l’alchimia dei contrasti, dal forte carattere decorativo, autentico tratto distintivo della sedia, una delle più esclusive opere di arredo mai create, a più di venti anni dalla sua nascita.

Sedia Vanitas Metal Mesh Versace Home

Realizzata con le più sofisticate tecniche artigianali, l’iconica seduta presenta una raffinata cesellatura del legno, sofisticato decoro ottenuto da faggio, noce o acero, finemente intagliato a mano. La rifinitura consiste nella delicata stesura di una foglia d'oro sulla superficie, una lavorazione elaborata che dà un tocco lussuoso al complemento.

www.versacehome.it