Settimane Eno-culturali di San Paolo e Appiano

Settimane Eno-culturali di San Paolo e Appiano
26 luglio > 7 agosto 2012
San Paolo, Appiano § Alto Adige

Ogni anno il programma si infittisce di appuntamenti: uno dei momenti più identificativi e attesi della quattordicesime edizione è la Tavolata enogastronomica, una lunghissima tavola allestita nei i caratteristici vicoli del centro, che trasformerà San Paolo  in un grande ristorante all’aperto. Sotto il cielo stellato ddel 31 luglio sarà servito un menu di cinque portate coordinato dalla regia dello chef Herbet Hintner, ristorante Zur Rose di Appiano. In abbinamento, naturalmente, a vini tipici dell’Alto Adige.

www.suedtiroler-weinstrasse.it; www.suedtirol.info.

Il 2 agosto, invece, sarà rappresentato”Vino di sana pianta” uno spettacolo musicale con degustazione vini con musica di Roberto Agagliate e narrazioni di Ugo Benvenuto nel cortile della famiglia Kager-Eisenstecken.
E poi ancora degustazioni di vini altoatesini e visite alle cantine locali, l’asta del vino a scopi benefici, visite culturali ai monumenti di San Appiano, il concerto di sabato 28 luglio con il soprano russo Olga Tselinskai presso il Castello di Missiano, oppure la cena dedicate alla cucina più tipica con piatti preparati dalle contadine di San Paolo/Appiano prevista per sabato 4 agosto.

Info: www.suedtiroler-weinstrasse.it

Giada Vargiu

Photo credits: immagine in evidenza di www.suedtirol.info

www.suedtirol.info

Settimane Eno-culturali di San Paolo e Appiano

Cucine d'Italia consiglia