Sfumature di giallo: un omaggio alle donne

La luce del sole, l’energia mentale e fisica, la tensione conoscitiva: simbolo della Giornata delle Donne, il giallo traduce con la sua essenza un immaginario eterogeneo e vivace, al di là di stereotipi e tradizioni. Espressione primigenia di una personalità forte che permea ogni scelta di stile e di arredo, le sfumature di giallo caratterizzano con equivalente delicatezza e vigore il dono ideale per omaggiare la femminilità.

nessa chair koket chandra chair koket sfumature di giallo festa della donna intuition-dining-table sfumature di giallo festa della donna

zanotta tavolo design pop

sfumature di giallo festa della donna L’ambiente domestico si trasforma così nella cornice eletta per esaltare significati profondi, portando un tocco di vivacità e allegria nel vissuto quotidiano. Interpreti nelle linee e nelle sfumature di gusti differenti e mai banali, le sfumature di giallo tingono le scelte di stile di brand di eccellenza nel mondo del design: dal tavolino basso Iris di Leolux, caratterizzato da tre gambe identiche a sostegno di una foglia di vetro, all’acciaio lucido abbinato al piano di cristallo del tavolo di Laura Meroni, disegnato da Sottsass Associati, passando per il tavolo Labarère dalla peculiare forma rettangolare.

Laura Meroni sfumature di giallo festa della donna

IRIS by Arjan Moors sfumature di giallo festa della donna DOLCE VITA sfumature di giallo festa della donna caraffa-termica-giallo-caffettiere-bollitori-glamour-1431-z

artisan kitchen aid sfumature di giallo festa della donna

chandra chair koket sfumature di giallo festa della donna

alessi circus sfumature di giallo festa della donna

Sofisticato e di estrema eleganza estetica è il tavolo Intuition di Koket, mentre si muove su un terreno di grande vivacità pop il tavolo Macaone di Zanotta. La zona living si tinge di giallo anche con  le raffinate sedute firmate Softhouse e Koket.

Non mancano interpretazioni di stile anche nel design degli accessori da cucina: dalla vivace collezione Circus di Alessi, al Robot Artisan by Kitchen Aid, passando per le posate e il bollitore della linea Glamour di Casa Bugatti, fino ai bicchieri dai riflessi oro di Sieger by Furstenberg. Doni in cui ogni donna può trovare qualcosa di se stessa e della propria personalità.