Un nuovo showroom Binova a Milano

Un nuovo showroom Binova è stato inaugurato a Milano, in via Durini 17: 350 mq di spazio espositivo per il brand nato oltre 50 anni fa ad Assisi e rilanciato dal gruppo Cubo Design. Il flagship store è stato voluto da Antonio Arangiaro e si affianca al progetto di un grande stabilimento all’avanguardia, in cui si concentrerà tutta la produzione Binova.

showroom binova milano

Gli interni dello showroom sono curati dal team di Daniele Marcattili, responsabile del design Binova, in collaborazione con l’architetto Michele Negri di L2Group: il risultato è un’esposizione che si muove tra estetica, tecnica e ricerca concettuale.

La Kitchen’s Architecture è al centro dell’idea creativa del brand, in una continua tensione progettuale che mira al concetto di architettura integrata, in cui l’ambiente e il suo arredo creano una stretta connessione.

showroom binova milano

Le cucine proposte nel percorso espositivo dello showroom Binova vanno dal modello Mantis, con le sue ante in alveolare di alluminio rivestite in legno Rovere Magma, all’isola Scava e alla cucina Vogue in versione laccato opaco, dalla cucina destrutturata Regula fino al modello Vesta. Gioca invece sull’emozione il contrasto tra l’isola Calacatta Gold e le vetrine Reflex illuminate a LED, mentre sulla balconata svetta il modello Bluna in resina cementizia.

showroom binova milano

Partner dello showroom sono Area 47 & Euworkm per le superfici orizzontali, Made a Mano per i rivestimenti in piastrelle, Panzeri per i sistemi di illuminazione, Verde Profilo per i rivestimenti in muschio, KNIndustrie per gli utensili da cucina, SchönhuberFranchi per la tableware, Scab Design per i complementi di arredo. Per quanto riguarda gli elettrodomestici, spazio ai prodotti di Siemens, del gruppo BSH, mentre per i miscelatori Binova si affida a KWC e Grohe Blue Home.