L'arte dell'essenziale a Eurocucina: SieMatic Pure Collection 2018

Un'inedita geometria della cucina si fa largo ridisegnando profili e linee dei volumi e conferendo un carattere innovativo alla progettazione puristica dell'ambiente cucina: la nuova SieMatic Pure Collection ridefinisce i confini dell'essenzialità, proponendo le ultime novità nell'ambito della prossima edizione di Eurocucina.

SieMatic Pure Collection Eurocucina 2018

Sviluppata in collaborazione con il team berlinese di designer KINZO, la nuova SieMatic Pure Collection è caratterizzata dal sottile telaio di appena 2 cm che racchiude gli elementi integrati, leggero e flessibile, in grado di creare contorni precisi e al contempo di offrire inedite opportunità alle numerose varianti di progettazione e arredo.

SieMatic Pure Collection Eurocucina 2018

Volumi scultorei dall’eleganza senza tempo emergono solitari dalle pareti come oggetti sospesi, collegando con armonia cucina e living. In particolare, nella composizione in lacca strutturata Bianco Loto, finemente perlata e uniforme, dall'estetica luminosa e fortemente tattile, abbinata con stile alla vivace superficie leggermente marmorizzata del quarzo composito SieMatic StoneDesign dello schienale, le due imponenti pareti monolitiche di colore scuro danno vita a un gioco di sospensione e, come un passepartout, incorniciano i mobili chiari con il loro Frame Design dai contorni chiaramente definiti.

SieMatic Pure Collection Eurocucina 2018

Distintivo del design della nuova SieMatic Pure Collection è infatti il dialogo di linee e superfici, evidente anche per mensole e credenze. Nell'area funzionale, i piani di lavoro, i pannelli laterali e lo zoccolo terminale si trasformano in eleganti cornici per gli estraibili senza maniglie, esaltando l'effetto sospeso del volume.

SieMatic Pure Collection Eurocucina 2018

La netta linearità grafica del SieMatic Frame Design è evidente anche nella composizione in lacca strutturata SieMatic Grigio Argento con decoro in legno Rovere Onice.

SieMatic Pure Collection Eurocucina 2018

L'isola, cuore della cucina, caratterizzata dall'elemento asimmetrico e dinamico del bancone, si affianca alla penisola realizzata attrezzata con funzioni di credenza, punto di collegamento con la zona giorno, monoliti dall'estetica minimal, esaltata dalle superfici materiche.

SieMatic Pure Collection Eurocucina 2018

L’estetica dell’ambiente si focalizza sulla zona cottura arricchita di contrasti e dai contorni chiaramente delineati sulla parete posteriore: il SieMatic Frame Design offre qui spazio per un’originale combinazione di mensole e pensili incassati a filo nella nicchia, elemento caratteristico della cucina. Filigranati telai in alluminio anodizzato di colore nero definiscono le ante in vetro oscurato, in gradevole contrasto con le superfici delle basi, mentre le colonne con elettrodomestici integrati, incassate per metà del proprio volume nella parete, mantengono un design scultoreo, ma non imponente.

SieMatic Pure Collection Eurocucina 2018

Effetto squisitamente naturale e accogliente per la composizione in laminato opaco Rovere Onice, con l'isola centrale contraddistinta da un vano aperto, elemento dinamico a spezzare con armonia l'estetica scultorea e la pulizia delle linee dei volumi.

SieMatic Pure Collection Eurocucina 2018

Nella parete del timpano, spiccano incassati a filo in una nicchia i funzionali pensili e mensole, caratterizzati da profondità diverse rispetto alle basi, in un gradevole effetto dinamico e contemporaneo a vivacizzare il rigore progettuale.

Completa la composizione la combinazione di colonne con frigorifero e forno di grandi dimensioni, incorniciata nel grande blocco a parete che funge da divisorio tra cucina e living, in perfetta linea di continuità con la zona giorno.

www.siematic.com