Siemens a Eurocucina 2018: i forni iQ500 e iQ300

La tecnologia senza compromessi di Siemens a Eurocucina 2018 con la nuova gamma di forni delle serie iQ500 e iQ300, concepiti espressamente per integrarsi in una cucina intesa come cuore e anima della casa, dove il tempo, sempre soggetto a ritmi accelerati, si trasforma in libertà d'azione e creatività.

Gli elettrodomestici Siemens, infatti, caratterizzati da prestazioni intelligenti in grado di gestire in piena autonomia le proprie funzioni, sono progettati per facilitare al meglio ogni operazione in cucina, presentando al contempo un'attenzione particolare all'eleganza del disegno.

Siemens a Eurocucina 2018

Anche i nuovi forni delle serie iQ500 e iQ300 rispettano la filosofia progettuale del brand: moderni, tecnologici, intuitivi, dall'estetica contemporanea e dal design essenziale e pulito.

In particolare, nei forni da incasso iQ500, il tempo diventa una risorsa preziosa da impiegare in attività rilassanti, grazie alle eccellenti funzioni, comodamente regolabili tramite le raffinate manopole con tecnologia lightControl, intuitive e chiare grazie a un contrasto ottimale, un'elevata risoluzione e una buona leggibilità da qualsiasi angolazione.

Trenta i programmi di cottura automatici con impostazioni già preselezionate disponibili, con l'innovativo ricettario di cucina elettronico integrato all'interno della nuova piattaforma, ricco di suggerimenti ad hoc e opzioni personalizzate per la perfetta preparazione dei piatti: selezionando la pietanza e inserendo il peso dell’alimento da cucinare sarà il forno a occuparsi di tutto il resto.

Siemens a Eurocucina 2018

La rapidità nella preparazione è poi favorita dalla nuova funzione di preriscaldamento rapido, efficace nel garantire il raggiungimento della temperatura desiderata, e quindi la cottura, in tempi molto brevi, così come l'opzione di scongelamento coolStart, in grado di preparare velocemente pietanze congelate, senza bisogno di preriscaldare il forno, determinando un sensibile risparmio di tempo e di energia.

Focus sulla manutenzione: la tecnologia di autopulizia pirolitica activeClean® consente ai forni Siemens di autopulirsi, offrendo un sistema semplice, sicuro ed economico per dissipare ogni residuo di cibo. Grazie a questo particolare dispositivo il forno raggiunge autonomamente una temperatura di 500° C, garantendo un'igiene accurata e sicura. Una volta terminato il ciclo pirolitico, il calore generato all'interno viene smaltito senza alcun rischio per i mobili della cucina circostanti.

www.siemens-home.bsh-group.com