La collezione Signature by Lalique & Pierre-Yves Rochon

Materiali pregiati e linee sofisticate caratterizzano Signature, la nuova collezione di Lalique realizzata in collaborazione con Pierre-Yves Rochon. La serie scrive una nuovo capitolo nella storia del brand, sublimando l’incontro del metallo con la trasparenza, la purezza e lo splendore del cristallo.

Il risultato sono complementi in cui la ricerca estetica delle proporzioni perfette, unitamente alla minuziosa attenzione per ogni dettaglio, diventano la cifra distintiva di uno stile altamente riconoscibile.

Lalique Pierre-Yves Rochon SignatureLalique Pierre-Yves Rochon Signature

Nella collezione Signature le linee nette sono esaltate nel comò Vibration, realizzato in cristallo con foglia d’oro, bronzo e marmo, con interni in legno di pero annerito e rivestimento in pelle nera, mentre il tavolo Coutard, realizzato in cristallo, nichel lucido e vetro bianco, rivela un’estetica sofisticata attraverso una superficie a specchio parziale.

Lalique Pierre-Yves Rochon Signature

Lalique Pierre-Yves Rochon Signature

Le atmosfere raffinate evocate dall’immaginario di Lalique e Pierre-Yves Rochon sono esaltate dalle applique da parete 2 Perruches, in cristallo e nichel lucido, protette da un paralume di seta, così come dal lavabo Causeuses Vanity, realizzato in cristallo, nichel lucido e marmo. Ogni singolo elemento della collezione Signature è inoltre numerato con la firma Pierre-Yves Rochon e Lalique.

Lalique Pierre-Yves Rochon Signature

“Ho sempre ammirato la creatività e il talento di René Lalique. Con sottigliezza ed eccellenza, è riuscito a sposare perfettamente la purezza del vetro con la precisione di metallo”, spiega Pierre-Yves Rochon. “Il cristallo è un materiale nobile che ben serve tutte le forme d'arte: dall'architettura alla scultura, dal vasi ai gioielli. Come interior designer, trovo che sia una fonte inesauribile di ispirazione e creatività.”