In scena l'arte della cucina: Sipario di Aran Cucine

Una cucina concepita per elevare l'arte culinaria a rappresentazione teatrale, ospitata in un ambiente progettato come un vero e proprio palcoscenico: Sipario di Aran Cucine.

Sipario Aran Cucine«Come in una rappresentazione teatrale va in scena l'arte del cucinare. Lo spettacolo ha inizio, attori e spettatori sono entrambi protagonisti, coinvolti nella rappresentazione del preparare, cucinare e gustare». Così descrive la sua opera il designer giapponese Makio Hasuike.

Sipario Aran Cucine

Sipario Aran Cucine

Come in ogni opera teatrale che si rispetti, Sipario è composta da diverse 'parti': un’isola sospesa dal pavimento, disponibile in diverse finiture, tra cui Solid Surface e acciaio, materiali in grado di garantire perfetta ergonomia e piena igiene, può fungere sia da piano di lavoro, sia da tavolo per trascorrere momenti conviviali.

Sipario Aran Cucine

Sipario Aran Cucine

Impreziosita da vani a giorno con ripiani in vetro, ante o cassetti attrezzati, l'isola diventa non solo il cuore pulsante della casa, ma soprattutto un raffinato e scenografico palcoscenico per tutti i gesti e le azioni protagonisti dell’ambiente cucina.

Sipario Aran Cucine

Sipario Aran Cucine

Anche l’unità a parete può essere attrezzata per le fasi di cottura e lavaggio: un lungo e continuo piano in acciao inox accoglie da un lato vasca, canale attrezzato e vaschette per accessori, dall’altro fuochi gas con griglie indipendenti in ghisa. Elementi e pensili a giorno fanno posto a ingredienti, stoviglie e utensili per rendere lo spazio quanto più possibile funzionale e razionale.

Sipario Aran Cucine

Sipario Aran Cucine

A completare la composizione di una cucina dal design essenziale, personalizzabile a seconda delle proprie esigenze, i totem: elementi modulari free standing configurabili come eleganti contenitori in cristallo o colonne per elettrodomestici da incasso.

Sipario Aran Cucine

Sipario Aran Cucine

Ultimo plus di Sipario il versatile tavolo BIS: piano snack e operativo estremamente funzionale, è dotato di una mensola a ribalta che permette di estenderne la superficie d’appoggio o addirittura di crearne una autonoma; gli accessori estraibili, come aste per canovacci e vassoio porta oggetti, insieme alla struttura poco ingombrante e facilmente accessibile da tutti i lati, rendono BIS il tavolo perfetto in qualsiasi zona kitchen.

www.arancucine.it