Slurp Roma: il salotto culinario itinerante

Due maestri del gusto per una giornata di show cooking all’insegna del buon cibo e delle tradizioni partenopee: il 7 novembre appuntamento con Slurp Roma, il salotto culinario itinerante, di scena a Terrazza Termini nello spazio antistante l’area di Fresco Trattoria Pizzeria.

Slurp Alfredo Forgione

Slurp Roma Sabatino Sirica

La kermesse dal titolo “Ospiti, chiacchiere e fornelli”, manifestazione ideata dall’imprenditore digitale Carlo Cavaliere, dal fotografo di food Luigi Savino e dalla giornalista Antonella Petitti con l’intento di creare un focus sul food d’autore in giro per lo Stivale, vedrà all’opera due cavalieri del lavoro simbolo della cucina napoletana di qualità: il maestro pizzaiolo Alfredo Forgione e il maestro pasticcere Sabatino Sirica.

Due pilatri dell’eccellenza napoletana, entrambi investiti dalla stessa passione per l’arte culinaria, che per l’occasione daranno prova di creatività e innovazione.

Slurp Roma

Alfredo Forgione, Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana, è oggi in forza presso Fresco Trattoria Pizzeria a Roma, ma ha alle spalle una storia che lo ha visto maestro di vita e di professione, portando sempre avanti i pilastri della classica pizza napoletana. Il suo show cooking a Slurp Roma sarà incentrato sulla preparazione di una delizia gustosa e ricca, la preparazione della pizza con la scarola.

Slurp Roma

Sabatino Sirica, di recente diventato il pasticcere ufficiale della S.S. Napoli, conquisterà i palati più golosi con i dolci simbolo della tradizione, come il babà, re della pasticceria partenopea. Le pregiate farine firmate Caputo 1924 - Il Mulino di Napoli, pietra miliare dell’arte bianca da ben tre generazioni, sosterranno Forgione e Sirica nelle loro preparazioni.

In abbinamento alle creazioni dei maestri, i vini e le birre artigianali di Santacosta, realtà italiana affermata dell’universo beverage, dando vita a una raffinata degustazione alla ricerca dell’equilibrio perfetto.