Sol d'Oro Emisfero Nord: gli oli del Mediterraneo in sfida a Veronafiere

I migliori produttori di olio extravergine d'oliva del Mediterraneo protagonisti di una grande sfida a Veronafiere con la sedicesima edizione di Sol d'Oro Emisfero Nord, il più importante concorso per l'olio di qualità organizzato da Veronafiere e Sol&Agrifood, di scena dal 14 al 19 febbraio 2018.

Sol d'Oro Emisfero Nord Sol & Agrifood

Italia, Spagna, Grecia, Tunisia, Marocco, Turchia, Croazia, Portogallo, Sloven: questi i Paesi in sfida alla più rilevante competizione internazionale di blind tasting , un vero e proprio banco di prova per quelle imprese che hanno nella qualità e nella valorizzazione del territorio di origine le linee guida della propria attività.

Sol d'Oro Emisfero Nord Sol & Agrifood

Tre le categorie premiate: Extravergine, suddivisa in fruttato leggero, fruttato medio e fruttato intenso, Monovarietale e Biologico. Il premio è il prestigioso Bollino di Sol d'Oro, da applicare sulle bottiglie  destinate alla vendita. Novità di quest'anno il bollino speciale destinato ai vincitori delle gran menzioni.

Sol d'Oro Emisfero Nord Sol & Agrifood

Kermesse di pregio, Sol d'Oro Emisfero Nord è una vetrina privilegiata per i produttori di olio, messa a disposizione dal Salone Internazione dell'Agroalimentare di Qualità, di scena ogni anno in contemporanea con Vinitaly ed Enolitech, per promuovere e valorizzare le eccellenze olearie, favorendo l'incontro con buyer e consumatori.

Sol d'Oro Emisfero Nord Sol & Agrifood

Tra le altre iniziative organizzate da Sol & Agrifood anche la realizzazione e la distribuzione della guida “Le Stelle del Sol d'Oro", raffinate degustazioni guidate rivolte agli operatori specializzati in arrivo da 130 Paesi, incontri b2b e walk around  tasting sia per i vincitori del riconsocimento, sia per chi riceve la gran menzione.