Nella splendida cornice del Salone delle Fontane di Roma, il 29 maggio dalle 10 alle 20.30 si terrà la quarta edizione di Solstizio d’Estate – Illuminati dal Gusto, la kermesse enogastronomica di eccellenze italiane organizzata da TasteFactory e articolata sul filo conduttore delle tradizioni alimentari del nostro territorio.  Un’opportunità di incontro e di crescita per aziende e appassionati, tra cooking show, spazi espositivi e incontri formativi.

solstizio d'estate

Novità dell’edizione 2016 di Solstizio d'Estate è la partecipazione dello chef stellato Cristina Bowerman all’evento e all’angolo dedicato al cooking show. Il contributo di Cristina Bowerman si realizzerà nelle due performance alle 13:00 e alle 16:30, con la dimostrazione della preparazione di diverse ricette utilizzando alcuni prodotti delle aziende presenti. Gli Chef Danilo Compagnucci e Nicoletta Di Rossi, con la collaborazione degli studenti dell’Istituto Alberghiero Pellegrino Artusi, saranno invece coinvolti nella preparazione dei relativi finger food da distribuire nelle sale ai visitatori presenti.

cristina bowerman solstizio d'estate roma

Quattro i seminari proposti: “Segreti e sapori di 6 selezioni di olio extravergine d’oliva di qualità”, a cura di  Oleonauta; “ENOS: Viaggio tra i Syrah del Mondo”, tenuto da Dominga Cotarella; “Dalle farine al paradiso, andata e ritorno: Gusti, Profumi, Consistenze”  di  Attilio Servi; “Torta al cioccolato Martarè con distillati e liquori Marzadro: Emozione di un incontro”  a cura di Martarè e Marzadro.

solstizio d'estate roma

«L’edizione 2016 di Solstizio d’Estate», spiega Alessio Ranaldi, amministratore unico di tasteFactory «vuole riconfermare il requisito di eccellenza che sin dall’inizio abbiamo voluto veicolare: ricerca incessante di qualità, conferma delle potenzialità del territorio, passione, sinergia e creatività».