Lo stile Cantori tra emozione e fascino bohème

Lo stile Cantori dal gusto squisitamente contemporaneo, solcato da tocchi di classe dal fascino bohème e da suggestioni orientali, contraddistingue le nuove collezioni di complementi e accessori, frutto di una secolare tradizione artigiana e foriera di emozioni minimali e sofisticate.

L’eleganza delle proposte Cantori, pensate per vestire tutti gli ambienti della casa, colpiscono al primo sguardo per il pregio dei materiali, la ricercatezza delle decorazioni artigianali e la solidità delle strutture, mescolando armonicamente texture e lavorazioni differenti, in una perfetta integrazione di forma e sostanza.

Cantori Trapezio Tables

Trapezio

Simile alle forme di un origami, la base del tavolo Trapezio, disegnato dallo Studio Tecnico Cantori, si delinea leggera proprio come la scultura di carta tipica dell'arte giapponese, rivelando un disegno geometrico dall'allure contemporanea. In abbinamento il piano in marmo black cosmic in equilibrio sulle pieghe leggere della base in metallo, caratterizzato da suggestive venature.

Cantori Venezia set of consolles

Venezia

Disegnata da Simone Ciarmoli e Miguel Queda è la collezione di consolle Venezia, eleganti e leggere strutture in metallo dalla sofisticata finitura bronzo patinato, impreziosite da piani decorati oppure declinati in marmo. Una nuova modernità dalle forme essenziali che non rifugge da un’accentuazione decorativa.

Cantori Duchesse

Duchesse

Frutto dell'estro di Simone Ciarmoli e Miguel Queda anche la poltrona Duchesse,  emblema della grande tradizione sartoriale italiana: la struttura completamente rivestita in tessuto, presenta un avvolgente schienale finemente decorato in velluto plissettato, dal gusto classico e ricercato.

Cantori Kea wall lamp

Kea

Completa le novità firmate dai due designer Kea, l'applique minimal dalla struttura in metallo con luminosa finitura ottone patinato e sfera in vetro. Geometrica ed essenziale, la lampada a parete si distingue per il suo segno elegante e lineare, come un esercizio di calligrafia giapponese.

Cantori Vietri sofa

Vietri

Da menzionare, infine, il divano modulare Vietri, ideato da Studio Tecnico Cantori: formato da elemento seduta, chaise longue, braccioli e schienale, rivestiti in pelle o in tessuto, il divano presenta le sedute completamente separabili e utilizzabili singolarmente o coralmente, consentendo la massima versatilità d'impiego. Persino il bracciolo e lo schienale, infatti, possono comodamente essere adibiti a sedute grazie alla loro resistenza e alle dimensioni generose.

www.cantori.it