T-Black di Karman: nero materico e linee primordiali

La matericità sensuale del grès antracite veste di raffinate suggestioni la collezione di lampade a sospensione T-Black di Karman.

T-Black di Karman

Disegnata da Edmondo Testaguzza, la linea T-Black dell'azienda leader nel settore dell'illuminazione è composta da tre sospensioni, declinate in linee e forme dal sapore primordiale e dal design organico, caratterizzate da una sofisticata eleganza e un notevole impatto estetico.

T-Black di Karman

I raffinati accessori parlano volutamente un linguaggio semplice, basico, efficace per mettersi in relazione con l’altro, rispecchiando in pieno il pensiero del designer: «Mi piace pensare che esseri umani divisi da distanze chilometriche e culturali possano condividere un'idea, una vocazione reciproca, istanze: con me, ed io con loro».

T-Black di Karman

L'allure materica è resa ancora più evidente dalla lavorazione "in pasta" con il grès e dalle proprietà intrinseche di questo materiale: il supporto e lo smalto sono infatti fusi in un unicum, a differenza della ceramica, conferendogli una continuità estetica in grado di potenziarne anche le caratteristiche di resistenza meccanica e all’usura, senza impatto sugli spessori.

T-Black di Karman

La collezione T-Black di Karman è declinata dunque in una serie di fonti luminose dalle dimensioni diverse, da abbinare a piacimento a seconda delle esigenze, in cui la luce assume concretezza, irradiata morbidamente attraverso forme organiche ed esaltata dai brillanti interni in smalto bianco lucido.

T-Black di Karman

L'azienda

Fondata nel 2005, Karman riesce da subito a sviluppare una forte identità basata sulla volontà di proporre una tipologia di illuminazione non convenzionale nell'ambito del decorativo orgogliosamente Made in Italy. Sperimentare, osare, innovare: il mondo Karman si muove con naturalezza attraverso un originale e personale impiego decorativo della luce in ambienti privati o contract. Ogni lampada ha qualcosa da dire, è la materializzazione di un ricordo, di un'emozione, di una sensazione, di un pezzo di vita. Gli stili dei designers si fondono e convivono efficacemente fra tradizione e modernità guidati dalla ricerca e dalla capacità tecnica di creare bellezza.

www.karmanitalia.it