Taste of Courmayeur 2018: cucina gourmet ad alta quota

Il Festival degli Chef si prepara a colorare le Alpi di gusto con la prima edizione di Taste of Courmayeur, di scena dal 26 al 28 gennaio 2018 al Courmayeur Mountain Sport Center.

Taste of Courmayeur

Dopo il successo di Taste of Milano e Taste of Roma, il viaggio itinerante dei Taste Festivals si sposta ad alta quota, scegliendo come palcoscenico d’eccezione le affascinanti vette innevate del Monte Bianco, trasformando per l’occasione la suggestiva località valdostana nel più grande Restaurant Festival sulle Alpi.

Taste of Courmayeur

Un evento unico che coniuga in una gustosa formula tradizione e glamour, con la cucina gourmet protagonista assoluta: 6 Chef di altrettanti ristoranti, 24 esclusive portate da degustare in abbinamento a pregiati vini e birre artigianali, per un menu d’alta qualità proposto a prezzi competitivi, in linea con il format Taste Festivals.

Taste of Courmayeur

Obiettivo della kermesse, infatti, è avvicinare gli Chef, provenienti da tutto lo stivale, al grande pubblico, offrendo ai partecipanti l’opportunità di incontrarli dal vivo in un contesto suggestivo e saggiare la loro cucina declinata in quattro raffinate ricette.

Taste of Courmayeur

Tanti gli appuntamenti di Taste of Courmayeur: laboratori culinari, tra cui un dolce incontro dedicato al cioccolato, lezioni di mixology, degustazioni di tè e tisane, seminari dedicati al buon cibo, showcooking, musica live e un focus tutto dedicato al vino e alle sue sfumature.

Una tre giorni da non perdere per gli appassionati foodies che inaugura al meglio l'agenda enogastronomica italiana del 2018.