TasteonTop: cucina stellata sui tetti di Milano

Sorseggiare un drink e assaporare i piatti di celebri chef stellati sui tetti di Milano: fino a fine luglio tra le soste gourmand da non perdere dell'estate meneghina il temporary rooftop TasteonTop.

TasteonTop Milano

TasteonTop Milano

Una location esclusiva al di sopra dei rumori e del traffico cittadino, progettata da Beit Events e Maxima e ambientata su un'elegante terrazza di 350 mq, di cui 180 provvisti di copertura, al sesto piano di un palazzo affacciato sul centro città, nel cuore della splendida cornice di Piazza San Fedele, un luogo di pace e relax, dove godere della vista sui più importanti monumenti milanesi, tra cui Duomo, Palazzo Marino e Teatro alla Scala.

TasteonTop Milano

TasteonTop Milano

Oltre alla vista, l'altro senso coinvolto nell'esperienza di TasteonTop è naturalmente il gusto, grazie alla ricercata cucina di chef stellati provenienti da tutta Italia, che si alternano ai fornelli ogni sette giorni offrendo menù sempre nuovi e innovativi, garantendo inedite tentazioni, creazioni e sapori in grado di conquistare anche i palati più esigenti.

TasteonTop Milano

TasteonTop Milano

«Un punto di vista privilegiato su una Milano stupenda, una location ad sopra dei rumori e del traffico, dove la vista si perde verso lo skyline milanese, ma dove il cuore resta ancorato alla storia della città. - dichiarano i rappresentanti di Beit Events e Maxima - Lo abbiamo sentito subito come nostro, il nostro roof e, nella nostra pazzia, abbiamo deciso di farne uno ristorante e bar temporaneo aperto a chiunque voglia godere della stessa esperienza».

TasteonTop Milano

TasteonTop Milano

Non solo food ma anche ottimi cocktail da sorseggiare al tramonto o sotto il cielo stellato, preparati dai bartender guidati da Giovanni Luzzi, Barman Campari 2018, da accompagnare all'ora dell'aperitivo a gustose sfiziosità.

TasteonTop Milano

TasteonTop Milano

E per chi desidera fermarsi a cena, TasteonTop ospita fino al 15 luglio la brigata della Locanda  in Cannubi, guidata da Samuele Bussini, direttamente dalla terra del Barolo: una cucina ricercata preparata con ingredienti freschi e stagionali, frutto di una costante ricerca delle materie prime e un'abile "riscrittura" delle ricette più antiche, mai snaturate, ma semmai rese più moderne con tocchi originali ed artistici.

TasteonTop Milano

TasteonTop Milano

Dal 16 al 22 luglio approda sui tetti il calabrese Armando Codispoti, classe 1971, il cuoco giramondo eletto da "Ristorazione Italiana Magazine" tra i 70 migliori Chef italiani al mondo che fanno ristorante e pizzeria, unico chef italiano extra Europa inserito nel 2018 nella guida CHIC, Charming Italian Chef, premiato con il riconoscimento "Buona Cucina" della Accademia della Cucina italiana come miglior ristorante italiano in Libano. Cresciuto in Calabria, Codispoti ha lavorato in 20 paesi diversi, assaggiando le specialità di ben 46 nazioni, sperimentando e interiorizzando tanti stili culinari, che condensa abilmente in tutti i suoi piatti.

www.tasteontop.it