La tavola di Wedgwood tra fiori e atmosfere bizantine

Novità in casa Wedgwood: l’azienda britannica, conosciuta in tutto il mondo per la qualità della sua manifattura, lancia nuove collezioni per la tavola, in grado di incontrare gusti diversi ed eterogenei.

jasper conran floral wedgwood

In pieno stile primaverile è la serie Floral, disegnata da Jasper Conran e realizzata in fine porcellana: un manifesto all’amore per il colore, per i fiori e per i tipici giardini inglesi, animati da rose, fresche peonie e delicati lillà.

Adatta a microonde e lavastoviglie, la collezione Floeal include elementi per la tavola e servizi da tè, permettendo un approccio mix and match con colori a contrasto, abbinabili alla collezione bianco puro della linea Jasper Conran White di Wedgowood. Alcuni elementi, come le tazze da tè, i piattini e le tazzine sono proposti con l’elegante firma del designer in raffinate confezioni regalo.

jasper conran floral wedgwood

Altra collezione novità di Wedgwood è Byzance, una combinazione eclettica dei disegni geometrici tipici dell’architettura bizantina del 300 a.C. I singoli elementi si propongono come una riscoperta di un tesoro greco, tale è l’opulenza della palette scelta, con tonalità che si alternano dallo zaffiro al rubino, con un pattern a bande impreziosito da un brillante inserto in oro 22 carati.

wedgwood byzance wedgwood byzance

La collezione Byzance, realizzata in fine porcellana, comprende piatti di differenti misure, ciotole per servire varie tipologie di cibi, il servizio per il tè, completo di teiera, zuccheriera, tazzine e piattini. Un caleidoscopio di forme e colori, in linea con la migliore tradizione firmata Wedgwood.