Tavolo Gaudì by MisuraEmme: nobiltà materica

La nobiltà del prezioso marmo Sahara Noir sposa il calore del legno massello nella nuova versione del tavolo Gaudì disegnato da Ferruccio Laviani per MisuraEmme.

tavolo gaudì

Materiali sofisticati dalla ricercata eleganza rivestono il tavolo, la cui essenza è espressa nel suo stesso nome: la struttura, un’alternanza dinamica di diametri e incroci, evoca nelle forme lo stesso linguaggio strutturale della celebre Sagrada Familia realizzata da Gaudì a Barcellona, una fusione tra le forme naturali del modernismo catalano e l’espressione più concreta della materia.

tavolo gaudì

Il legno massello impreziosisce la base, sottile e agile, dalle linee pulite ed essenziali declinate in eleganti intrecci, espressione di un’accurata lavorazione del materiale, con marcati rimandi al tipico design scandinavo ispirato alla natura e caratterizzato da forme semplici, sobrie e geometriche.

tavolo gaudì

Il top, sagomato semiovale poggia con leggerezza sulla base, evocando inedite suggestioni materiche grazie ai nuovi rivestimenti in pietra naturale, che impreziosiscono la gamma di finiture insieme al legno e al tecnomarble. In particolare il marmo Sahara Noir, con le sue venature bianche-oro su sfondo nero, crea un effetto materico dal forte impatto estetico.

tavolo gaudì

tavolo gaudì

Un tocco di classe l’accostamento con le sedie Bertha, tra le soluzioni proposte da MisuraEmme per il living: Bertha con le sue linee sinuose e dinamiche si accompagna con eleganza ai delicati intrecci del tavolo Gaudì.