120 anni di Giorgetti: The Cabinet of Memories

In occasione del 120° anniversario dalla fondazione, Giorgetti lancia The Cabinet of Memories, una vera e propria wunderkammer concettuale disegnata da Chi Wing Lo, in grado di incarnare poeticamente la straordinaria storia dell'azienda.

The Cabinet of Memories Giorgetti

The Cabinet of Memories Giorgetti

L'imponente e scenografica opera del designer rappresenta infatti una sofisticata camera delle meraviglie pensata per narrare le emozioni suscitate dagli arredi Giorgetti, frutto di una sofisticata esperienza progettuale, in cui la visione dei designer si intreccia perfettamente con il savoir faire dei maestri artigiani dell’azienda. Un viaggio attraverso il passato, il presente e il futuro del brand, riassunto in un mobile-scultura dalle linee essenziali e ricercate.

The Cabinet of Memories Giorgetti

The Cabinet of Memories Giorgetti

The Cabinet of Memories è un elemento d’arredo ricco di citazioni di 2.018 mm di altezza per 2.018 mm di larghezza, dimensioni scelte appositamente per richiamare l’anno del 120° anniversario di Giorgetti. Simile a un prezioso scrigno, il complemento è realizzato in acero e formato da 120 caselle, in un’alternanza equilibrata tra la finitura chiara e quella scura del legno, per simboleggiare un continuo rimando fra passato e presente. Ogni scomparto rappresenta infatti un tassello temporale e nell’insieme racconta la raffinata ricerca dell’eccellenza nel design e nell’artigianalità del marchio fondato a Meda nel 1898, trasformatosi nel tempo da laboratorio di ebanisteria ad ambasciatore nel mondo del made in Italy.

The Cabinet of Memories Giorgetti

The Cabinet of Memories Giorgetti

Coniugando l’antica e precisa arte della lavorazione del legno con la sperimentazione tecnologica, espressa nell’impiego del carbonio per conferire matericità alla superficie dell’anta, The Cabinet of Memories è un elemento poetico che custodisce al suo interno gli attimi di una storia, i ricordi, le esperienze, le idee.

The Cabinet of Memories Giorgetti

The Cabinet of Memories Giorgetti

La memoria racchiusa dal Cabinet diventa così punto di partenza per riflettere su ciò che è stato per costruire il futuro, nel segno di una continua ricerca e attenzione al benessere dei consumatori, in linea con la visione dell'abitare firmata Giorgetti.

www.giorgettimeda.com