La cucina italiana al The View Lugano: due cene stellate con vista sul lago

Sulla scia del successo degli appuntamenti gourmet di Dining with the Stars, il gruppo Planhotel lancia due serate all'insegna della grande cucina italiana ospitate nell'elegante cornice del The View Lugano, con vista mozzafiato sul lago di Lugano: il 9 aprile e l'8 maggio in scena l'arte culinaria di Andrea Berton e Antonio Guida.

The View Lugano

Photo Credits: Roberto Patti

The View Lugano

Un'esperienza sensoriale unica dal sapore stellato che coniuga i sapori esclusivi dei due  rinomati chef con il fascino di una location esclusiva come The View Lugano Fine Dining Restaurant, con la regia di Martino Crespi Events.

The View Lugano

The View Lugano

La prima serata si terrà lunedì 9 aprile con Andrea Berton, patron del ristorante omonimo di Milano, già protagonista di un evento culinario presso le altre due strutture di Planhotel, Diamonds Athuruga e Diamonds Thudufushi: una carriera di successo per lo chef allievo di Gualtiero Marchesi, fautore di una cucina frutto di abbinamenti innovativi, ricerca della freschezza, esaltazione dei sapori delle materie prime impiegate, reinterpretate in un’ottica contemporanea. Pluripremiato con una stella Michelin, tre cappelli della Guida ai Ristoranti d’Italia de l’Espresso e tre Forchette di quella del Gambero Rosso e una stella Michelin, il celebre cuoco ha portato la sua arte culinaria anche sul Lario, al ristorante Berton al Lago.

The View Lugano

The View Lugano

Il secondo appuntamento è previsto per martedì 8 maggio e vedrà ai fornelli Antonio Guida, che dopo le due stelle Michelin ottenute a Il Pellicano di Porto Ercole, è approdato nel capoluogo lombardo conquistando due stelle alla guida del ristorante Seta, nell’esclusivo Mandarin Oriental. Lo chef di origine salentina debutterà a Lugano con il desiderio di raccontare le varietà di gusti e colori della tradizione in chiave moderna: i sapori mediterranei convivono in perfetta armonia con le influenze francesi delle sue esperienze Oltralpe, dando vita a una proposta gastronomica dalla forte identità italiana, ma con una vocazione internazionale.

www.theviewlugano.com