La nuova food culture metropolitana sarà protagonista nel weekend del 28 e 29 maggio 2016 di THIS IS FOOD, un progetto che punta ad ospitare le realtà più originali della scena gastronomica romana. Nella cornice di Officine Farneto, si susseguiranno così due giorni di approcci e punti di vista differenti: negli spazi interni ed esterni della location, ogni realtà ristorativa darà vita ad una versione temporanea della propria attività, riproponendone identità visiva ed elementi di design ed arredo.

this is food

Grazie al supporto di Nastro Azzurro, anche nell’edizione 2016 di THIS IS FOOD ci sarà spazio per Container, il contest dedicato a nuovi progetti nel Food e start up di giovani appassionati e futuri imprenditori.

Selezionati da ristoratori, come Gino Sorbillo e Vincenzo Mancino di Proloco D.O.L., esperti in comunicazione, quali Vincenzo Pagano e Dario Laurenzi di Laurenzi Consulting, e Chef, come Roy Caceres e Giulio Terrinoni, i partecipanti avranno così la possibilità di allestire un “pop up restaurant” - una piccola versione del progetto ristorativo che sognano di realizzare - in un Container industriale di acciaio.

I due finalisti completeranno la line up e potranno testare dal vivo l’efficacia del proprio progetto, sfidandosi sul campo, di fronte a migliaia di persone, per aggiudicarsi i premi messi in palio per l’evento.

this is food

Per la prima volta a THIS IS FOOD arriva anche la pizza d’autore, con un inedito showcooking, che vedrà confrontarsi ai forni e ai fornelli, uno dei più grandi pizzaioli napoletani, Gino Sorbillo, e due degli chef più creativi della scena ristorativa contemporanea - Roy Caceres di “Metamorfosi” e Giulio Terrinoni di “Per Me” - che daranno vita insieme ad inedite variazioni sul tema pizza.

this is food

Altro contenuto esclusivo di questa nuova edizione dell’evento sarà lo spazio riservato alle Bollicine del Lazio, in cui degustare alcuni dei migliori vini spumanti prodotti sul territorio regionale. Non mancheranno inoltre Panel e Workshop per esplorare alcuni dei temi più importanti e attuali nel mondo del food. L’ingresso a This is Food costa 5 euro.