Note d'oriente in stile Armani: Tokyo Week in Milan

L'alta cucina made in Italy incontra i sapori d'oriente in occasione della Tokyo Week in Milan, firmata Armani/Ristorante, in scena nell'elegante concept stellato dell'Armani Hotel dal 6 novembre.

Tokyo Week in Milan Armani Ristorante

Al settimo piano di via Manzoni 31 Francesco Mascheroni e Francesco Mazzi, rispettivamente chef degli Armani/Ristorante di Milano e Tokyo, Tokyo Week in Milan, daranno vita a un appuntamento esclusivo e imperdibile, proponendo un menù speciale, frutto di due arti culinarie d'eccellenza.

Tokyo Week in Milan Armani Ristorante

Tokyo Week in Milan Armani Ristorante

Per l’intera durata della Tokio Week in Milan la proposta gastronomica del ristorante milanese si arricchirà di una selezione di piatti firmati dallo chef del format giapponese, per poi, mercoledì 7 novembre, celebrare il meglio delle rispettive cucine proponendo un inedito menù dinner a quattro mani.

Tokyo Week in Milan Armani Ristorante

Tokyo Week in Milan Armani Ristorante

Un suggestivo giro del mondo declinato in raffinate portate come gli Amuse-bouche di Tokyo e Milano, per poi proseguire con due starter, tra cui la Tartara di scampi, rapa bianca e salicornia, e due primi piatti, quali lo Spaghettone ai ricci di mare e cavolfiore per Milano e i Ravioli doppi farciti con ossobuco e risotto zafferano per Tokyo. Dopo la Guancia di manzo al vino rosso per Milano, il menù si concluderà in bellezza con i dessert: Bomboloni e crema catalana per Tokyo e Piccola pasticceria per Milano.

Tokyo Week in Milan Armani Ristorante

File rouge della serata sarà la filosofia che accomuna l’offerta culinaria di tutti i ristoranti Armani nel mondo, l’italianità sapientemente rivisitata in chiave internazionale, la superba qualità delle materie prime e la preparazione impeccabile.

Un assaggio dei piatti dell’Armani/Ristorante di Tokyo sarà disponibile già da lunedì 5 novembre presso l’Armani/Bamboo Bar.

www.armanihotelmilano.com