Toncelli: la Colonna Vino, Cocktail e Sigari

In occasione dei 50 anni dell’azienda, Toncelli ha reinterpretato la saga di James Bond attraverso le passioni del protagonista con le tre colonne Vino, Cocktail e Sigari. I tre arredi possono essere vissuti in compagnia o durante un momento per sé.

La Colonna Vino è un progetto che racchiude la sintesi di un’enoteca. Questo elemento di arredo è attrezzato con wine cellar, la partitura necessaria per le bottiglie, gli strumenti per aprire e degustare e un comodo ripiano estraibile,utile per servire le migliori annate.

colonna vino toncelli

All’esterno, le ante riportano il disegno di una vigna nel momento della sua piena maturazione, ottenuto mediante la laboriosa tecnica dell’intarsio, segno distintivo dello stile Toncelli; all’interno, invece, sono attrezzate con differenti tipologie di calici, pronti all’uso. Il cuore della Colonna Vino è uno scrigno contenente un decanter in cristallo, illuminato con una piccola luce e led e celato da un sofisticato meccanismo ispirato alla storia dei Mobili Meccanici francesi risalenti al XVI secolo.

colonna cocktail toncelli

Regno degli aspiranti barman, la Colonna Cocktail è invece decorata all’esterno con uno scorcio immaginario di Manhattan. Internamente presenta mensole rivestite in cuoio, che ospitano diciotto bicchieri personalizzati, mentre piani, basi e volumi estraibili contengono utensili specifici, secchielli per il ghiaccio e per lo champagne, un kit completo per la preparazione dei cocktail, wine cellar e una macchina per il caffè.

colonna sigari toncelli

La Colonna Sigari, infine, presenta ante intarsiate, che riproducono una composizione dei tradizionali “toscani”, attorniati dagli ingredienti che ruotano intorno al rituale del fumo. Nella parte superiore due humidor garantiscono il giusto condizionamento attraverso il metodo Peltier, mentre in quella inferiore i vassoi estraibili in wengè conservano bicchieri, un kit fumatore, il cioccolato e i mazzi di carte da gioco, le fiches e i dadi. Al centro, un contenitore con anta curva girevole racchiude infine le bottiglie di liquore.