Tortona Design Week 2017: un approccio multiculturale

Tra i punti nevralgici del Fuorisalone, Tortona Design Week 2017 si riconferma un importante riferimento, che coinvolgerà direttamente designer, aziende e progetti innovativi da tutto il mondo. Il fulcro della manifestazione è l’indagine e il racconto di nuovi paradigmi del design contemporaneo, progressivamente più flessibile e attento alle nuove esigenze del vivere quotidiano.

tortona design week 2017

Gli spazi di Base Milano saranno la cornice per mostre e progetti dedicati al Design Nomade, così come a una riflessione sulla Manifattura 4.0: protagoniste due iniziative speciali, Green Smart Living e rOBOTRIP | open tools for art and design, frutto della collaborazione tra WeMake e Caracol Design Studio. Gli studi Zaha Hadid Architects e Universal Everything cureranno invece l’installazione immersiva e interattiva di Samsung.

tortona design week 2017

Colore è la parola chiave di Superdesign Show di Superstudio, che per questa edizione sceglie il tema TIME to COLOR! e propone installazioni di grande impatto, volte a esaltare i prodotti esposti. Dai vetri dei giapponesi AGC Asahi Glass al progetto Pepsico, con Mathieu Lehanneur, Luca Nichetto, Fabio Novembre, lo chef Davide Oldani, Studio Job, Patricia Urquiola.

tortona design week 2017

Altro incubatore della Tortona Design Week è il Milano Space Makers: contenuti, progetti e collaborazioni tra designer e aziende si concretizzano in installazioni ed eventi di grande respiro.

Tra questi, Mini Living – Breathe, incentrato sulle soluzioni creative offerte dall’architettura per vivere all’insegna dell’ecologia; il viaggio multiculturale Corian Cabana Club; la collettiva cinese Ròng Contemporary Design Exhibition e l’installazione House Within a House, curata da Stellar Works, il primo brand globale di design in Asia. Maggiori informazioni sulle iniziative in calendario sono disponibili sul sito dedicato all’iniziativa.