Un Mare di Birra all’Isola del Giglio

Nella suggestiva cornice dell’Isola del Giglio, nel borgo medievale Giglio Castello, laddove sorge la maestosa Rocca Aldobrandesca, il mar Tirreno farà da sfondo a uno degli eventi brassicoli più noti d’Italia: Un Mare di Birra, tre giorni di sole, luppolo e paesaggi mozzafiato in programma dal 9 all’11 giugno.

un mare di birra

Una location dal fascino antico dove le bellezze naturali incontrano quelle storiche, in un’atmosfera perfetta per ospitare l’eccellenza della birra Made in Italy.

un mare di birra

Organizzata da Publigiovane Eventi, realtà nota per avere ideato il concept Un Mare di Birra e per l’organizzazione di manifestazioni di settore come Eurhop Roma Beer Festival, la kermesse ospiterà una selezione di birre artigianali curata dallo storico pub romano Ma Che Siete Venuti a Fa’, impegnato dal 2001 nella promozione e valorizzazione della bevanda al luppolo.

un mare di birra

Grande attenzione sarà data alle eccellenze brassicole toscane, in un allestimento itinerante che toccherà due piazze principali, situate all’ombra dell’antica Rocca e lungo le mura di cinta di Giglio Castello, con vista sullo splendido Golfo di Campese.

un mare di birra

Il week end sarà l’occasione per godere delle bellezze naturali dell’isola, caratterizzata da un paesaggio selvaggio e incontaminato, ma anche per approfondire la conoscenza della birra artigianale con due tasting gratuiti ospitati all’interno della Rocca. A illustrare segreti e curiosità legati all’universo brassicolo saranno Andrea Camaschella, giornalista di settore e beer taster, e Manuele Colonna, opinion leader del movimento birraio internazionale, coadiuvati dai mastri birrai produttori dei luppoli in degustazione.

un mare di birra

Non mancherà come da tradizione una golosa selezione gastronomica, con focus sulle specialità culinarie dell’isola.