Un Mare di Birra sul Prato 2018: il gusto in scena a Roma

La primavera profuma di luppolo con il ritorno di Un Mare di Birra sul Prato 2018, il consueto appuntamento brassicolo romano, in scena il 25 aprile nelle suggestive campagne della capitale, presso il Casale 4.5 in via Ardeatina.

Un Mare di Birra sul Prato 2018

La kermesse, giunta all'ottava edizione e organizzata da Publigiovane Eventi, sarà l'occasione per assaporare le migliori birre proposte dai più caratteristici pub capitolini, frutto di un'accurata selezione all'insegna dell'eccellenza e della qualità.

Un Mare di Birra sul Prato 2018

Come di consueto, saranno gli stessi Publican a raccontare e offrire assaggi dei propri luppoli, presiedendo i banchi di degustazione allestiti per l'occasione, dando vita a un vero e proprio contest tra colleghi a colpi di birre, circa 80 a rotazione, provenienti dai più influenti paesi birrari del mondo.

Un Mare di Birra sul Prato 2018

Dalla bionda, alla rossa, fino alla scura, le bevande ambrate artigianali si confermano polo d'attrazione per migliaia di visitatori, soprattutto a Roma, divenuta ormai a tutti gli effetti capitale della birra d'eccellenza, ricca di locali prestigiosi dove è possibile assaporare autentiche perle brassicole.

Un Mare di Birra sul Prato 2018

Tra i pub protagonisti di Un Mare di Birra sul Prato 2018 alcuni dei nomi più influenti della città, quali Birrifugio, BQuadro, Brew Dog, Craft, Draft, Golden Pot, King Arthur, Kombeer, Luppolo Station, Mad for Beer, Mastro Titta e Serpente.

Il pubblico partecipante avrà dunque la possibilità di gustare i pregiati luppoli accompagnati da una nutrita selezione di gustoso street food, curata da produttori d'eccellenza come Elettroforno Frontoni, Pork’n’Roll e il Caseificio La Stella di Amaseno.

www.unmaredibirrasulprato.com