Assaporando il Natale con Una Mole di Panettoni 2018

Trionfo di gusto a base di golosi lievitati per celebrare al meglio l'attesa del Natale: dall'1 al 2 dicembre a Torino in scena Una Mole di Panettoni 2018.

Una Mole di Panettoni 2018

Tra gli appuntamenti prenatalizi da non perdere, la settima edizione della kermesse sarà ospitata al DoubleTree by Hilton di Torino Lingotto, dando vita a una due giorni dedicata a panettoni di ogni forma e sapore, accomunati da un saldo principio: l'artigianalità, messa in scena da maestri pasticceri provenienti da tutta Italia, dando prova di assoluto virtuosismo, coniugando il territorio e la tradizione all’innovazione e all’evoluzione del gusto e portando nel capoluogo piemontese uno spaccato di cultura e arte dolciaria di altissimo livello.

Una Mole di Panettoni 2018

Una Mole di Panettoni 2018, ideata e organizzata da Dettagli Eventi e divenuta ormai un punto di riferimento importante nel panorama italiano della pasticceria, si arricchisce quest'anno della collaborazione con Eataly Lingotto, il primo Eataly d’Italia e del mondo, dove il 28 novembre si terrà un'anteprima della manifestazione con l’incontro-dibattito "Il dolce a Natale: non solo panettone!", un gustoso viaggio alla scoperta delle tradizioni dolciarie regionali.

Una Mole di Panettoni 2018

Tra gli altri incontri/degustazioni in programma da non perdere il dibattito: "Il panettone. A Ferragosto o a Natale?", animato da opposte fazioni impegnate ad affrontarsi sulla questione che divide l’Italia golosa tra chi vuole il dolce legato esclusivamente alla tradizione natalizia e chi, al contrario, lo sostiene tutto l’anno, estate compresa.

Una Mole di Panettoni 2018

Oltre ai pasticceri, torneranno anche i Maestri del Gusto di Torino e provincia selezionati dalla Camera di commercio, e l'atteso concorso sul migliore panettone del 2018 nelle versioni tradizionale milanese, torinese, creativo e salato. Grande attenzione sarà data poi al packaging e alla presentazione del prodotto, valutati e premiati da una giuria presieduta da Giovanni Dell’Agnese.

Una Mole di Panettoni 2018

Altra novità di rilievo, infine, è la partecipazione di Baileys, la celebre Irish Cream protagonista di un goloso abbinamento con i dolci lievitati: dalla classica Baileys Original, alla golosa Baileys Chocolat Luxe, fino all’ultima nata Almande senza lattosio.

www.dettaglieventi.it