Versace Home 2017: atmosfere aristocratiche in casa

Versace Home ha presentato al Salone del Mobile 2017 tre nuove linee per la casa: la serie Le Jardin de Versace, la VM11 Collection e la sedia Shadov.

Le Jardine de Versace è la nuova stampa iconica di Versace Home, origine di un’intera linea di arredo per la zona living, la sala da pranzo e la zona notte. Colori intensi e dinamici si propongono come un inno alla natura, con al centro un motivo di farfalle circondato da arabesque dorati e richiami floreali.

Versace Home 2017 Le jardien

Linee e curve dominano le forme, mentre tonalità di blu e rosa, abbinati a oro e cool grey, conferiscono al decoro un’atmosfera nobile. Un significato simbolico si nasconde dietro il motivo delle farfalle stesse: il blu è simbolo di approvazione e convinzione, il giallo esprime amore ed è sinonimo di uno stato d’animo felice, secondo la mitologia cinese. Infine, la farfalla viola richiama la spiritualità.

Versace Home 2017 Le jardin sofa

Domina la collezione il divano Le Jardin in tessuto jaquard di Rubelli, realizzato in edizione limitata di 12 pezzi e firmato da Donatella Versace.

La collezione VM11 prende invece il suo nome dalla Boutique Versace di Via Montenapoleone 11 a Milano: si caratterizza per le sue linee aerodinamiche e raffinate, con una serie di pezzi di arredo per living room e sala da pranzo in cui dominano colori neutri, quali bianco e nero, forme importanti e materiali a contrasto.

Versace Home 2017 The Shadov chair

Versace Home 2017 VM11 sofa

Versace Home 2017 The Shadov chair

Infine, la nuova sedia Shadov interpreta la silhouette della Medusa Versace, proponendosi come punto focale della collezione e nuova icona di Versace Home: ecco allora che il profilo si trasforma in una seduta elegante, versatile e raffinata. La sedia, che presenta una struttura in metallo, è disponibile in finitura legno e nelle varianti di pelle colorata in revolution red, armée green, color grey e cloud.