L'etereo fascino del vetro: sei idee regalo per Natale

Vasi, calici, pirofile e decanter declinati nel più puro dei materiali, il vetro, si trasformano in perfette idee regalo per Natale 2018, dedicate agli amanti del design dalle delicate trasparenze. Ecco sei proposte da non perdere.

Regali vetro Natale 2018

Vaso Hirondelles Lalique

Cristallo blu zaffiro o chiaro pennellato da luminose stampe in platino per il raffinato vaso della collezione Hirondelles di Lalique, proposto in un'edizione limitata di 130 pezzi. Ispirato a una creazione di René Lalique, il vaso raffigura con grazia la bellezza delle rondini in volo, leggere ed eteree, che spiegano le ali con piume finemente cesellate.

Regali vetro Natale 2018

Regali vetro Natale 2018

Chef n' Table by Vidivi Vetri delle Venezie

Un innovativo sistema di pirofile stellate, nato dalla collaborazione tra l'Executive Chef una stella Michelin del Four Seasons di Firenze Vito Mollica e il designer Giampaolo Allocco Delineodesign: Chef n' Table di Vidivi Vetri delle Venezie, brand del gruppo Vetrerie Riunite. Gli accessori si presentano come veri e propri piatti da portata da presentare in tavola in ogni occasione, anche la più speciale, come l'imminente Natale. Le pirofile, infatti, tre coppie declinate in tre differenti dimensioni, traducono in realtà l'esigenza di trasferire rapidamente le preparazioni dal forno alla tavola, senza bisogno di impiattare la pietanza in un altro piatto da portata, progettate per essere perfettamente compatibili con le dimensioni dei forni professionali, senza sprechi di spazio.

Regali vetro Natale 2018

Regali vetro Natale 2018

Calici Tutù Ichendorf

Disegnati da Mist-O i calici Tutù di Ichendorf in vetro borosilicato lavorato a lume e realizzato a mano, riprodotti in versione colorata o chiara, presentano forme pure e linee pulite pennellate da tonalità delicate, eleganti e leggere: una suggestiva proposta destinata a impreziosire di eteree tasparenze la tavola delle feste.

Regali vetro Natale 2018

Regali vetro Natale 2018

Drink Specific Glasses by Riedel

Una grintosa linea di bicchieri dedicata alla Mixology Art griffata Riedel: la collezione Drink Specific Glasses, composta da sei bicchieri con sei forme specifiche perfette per innumerevoli cocktail ma ispirate principalmente ai sette considerati intramontabili: The Old FashionedManhattanDaiquiriSourPeasantBuck e Julep. I bicchieri Highball e Rocks, studiati per contenere sia i cubetti di ghiaccio standard sia il formato più grande, Fizz, che con i suoi lati paralleli attrae la parte schiumosa superiore di cocktail, Neat, disegnato per essere cullato dalla mano di chi beve, Nick & Nora, agile e chic, progettato per accompagnare il drink alla bocca senza la necessità di inclinare troppo la testa, e Sour, dal bordo a campana tendente verso l’esterno, perfetto per l’omonimo cocktail.

Regali vetro Natale 2018

Decanter Renfrew LSA International

La delicatezza del cristallo incontra la solidità del legno nel Decanter Renfrew di LSA International, disegnato per la degustazione del whisky. Design armonico e forma perfettamente cilindrica, il decanter è realizzato in vetro soffiato a bocca da abili artigiani, e, richiamando la tecnica di maturazione di pregiati single malt in botti di legno invecchiate, presenta una imponente base in massello di noce.

Regali vetro Natale 2018

Regali vetro Natale 2018

Vasi Glome JCP Universe

Linee sinuose solcate da accattivanti venature: i vasi Glome di JCP Universe, firmati da CTRLZAK, sfere cosmiche realizzate in vetro di Murano soffiato a bocca, sembrano sculture primordiali sospese su basi metalliche in finitura nero lucido, in un equilibrio di forme e luci elementari.