Villa D'Este Home: un mondo di ispirazioni

Il mondo, i suoi colori, i suoi popoli, la cultura e la passione che lo animano diventano le suggestioni principali delle nuove collezioni 2017 di Villa D'Este Home “Un mondo di ispirazioni”, presentata nell’ambito dell’ultima edizione di Homi.

Partendo dall’arte dalla convivialità e della condivisione, gli accessori di Villa D’Este Home rappresentano un vero e proprio viaggio al centro della tavola, con materiali, decori, tonalità e sfumature che rispecchiano otto ispirazioni, ognuna con un carattere identitario dall’unicità ben definita, spaziando tra terra e mare, tradizioni e innovazioni.

Villa D'Este Home Cala Jondal

Villa D'Este Home Cala Jondal

Ispirati dal mondo

Si parte con la linea Ispirati dal mondo, un vero melting pot a tavola, un’esplosione di colori, di tradizioni, in cui convivono armoniosamente eleganti ghirigori moreschi, suggestioni parigine, inglesi, spagnole e racconti d’Oriente. I coloratissimi piatti in porcellana e gres Cala Jondal, dominati dalle tonalità turchesi, tortora e avorio, rispecchiano ile atmosfere dell’omonima Cala di Ibiza, riprendendo le sfumature blu cristallino del mare delle isole Baleari. I piatti fondi monocolore accompagnano quelli piani e da dessert, solcati da eleganti decori.

Villa D'Este Home Shiraz

L’oriente, tra le fonti di ispirazione più amate da Villa D'Este Home, domina le suggestioni dei piatti Shiraz, ispirati alla bellezza dell’omonima città iraniana, dalle vive tonalità del rosso, arancio, turchese, bianco, declinati su stampe dal profumo esotico. I decori del servizio ricordano i disegni delle vetrate variopinte della Moschea di Nasir ol Molk, proiettando eterei riflessi di luce sui morbidi tappeti persiani.

Villa D'Este Home Talamanca

Infine, la linea di piatti Talamanca, ispirati alle sfumature e all’ambiente quasi hippie di Eivissa, nota località di vacanza ibizeña. Tonalità vivaci accompagnati da ghirigori grafici che richiamano stampe moresche caratterizzano le preziose porcellane, per una tavola ricca di colori e sfumature.ù

Villa D'Este Home Bistrot

Villa D'Este Home Bistrot

Ispirati dalla terra

Sole, sabbia, cielo e deserto, elementi naturali ravvivati da una tavolozza di colori caldi e neutri, sono le principali suggestioni della collezione Ispirati dalla terra, come i piatti Bistrot, dalle sfumature pastello, che ricordano le atmosfere dei tradizionali bistrot parigini. Realizzati in stoneware, gli accessori, dall’anima informale, sono incorniciati da un bordo rosa antico.

Villa D'Este Home Baita Acquerello

Colori neutri, declinati nella variante Acquerello, anche per i piatti Baita in gres, caratterizzati da uno sfondo a cerchi concentrici che, tono su tono, dipingono il servizio di rosa pesco, grigio chiaro, tortora, verde malva e giallo chiaro.

Villa D'Este Home Vulcano

Ispirati dai colori

Vivide nuance, audaci e vivaci contraddistinguono gli accessori Ispirati dai colori: a metà strada tra un’estetica variopinta ed essenziale ed un’altra ispirata all’action painting con spruzzi di colore in libertà, la collezione rivela un’anima conviviale e pop, come nel caso dei piatti Vulcano, dalle tinte forti e calde, così denominati perché rispecchiano nei colori accesi le atmosfere dell’isola più selvaggia dell’arcipelago delle Eolie.

Villa D'Este Home Milady

Villa D'Este Home Milady

Ispirati dal pastello

Collezione di piatti ispirata alle tonalità pastello, dall’anima romantica e dalle linee ricercate. Gli accessori Milady, in stile Marie Antoinette, dalle forme morbide e ornati da eleganti riccioli, sono realizzati in Hard Dolomite e declinati nei colori turchese e fango, per una mise en place sofisticata e dolcemente rétro.

Villa D'Este Home Raya

Ispirati dal bianco

Stile total white per la collezione Ispirati dal bianco, un classico dall’eleganza senza tempo e adatto ad ogni tipo di ambiente. La linea Tutte le sfumature del bianco caratterizzano la porcellana dei piatti Raya, dalle forme leggere ed eteree come fiocchi di neve, solcati da cerchi a rilievo a formarne il bordo, eleganti ed essenziali, adatti in abbinamento ad accessori colorati, ma anche per una mise en place total white.

Villa D'Este Home Africa

Ispirati dalla natura

Le suggestioni della natura, dall’Animalier agli alberi rigogliosi, dalle foglie ai fiori variopinti, impreziosiscono di colori e decori la collezione Ispirati dalla natura, rimandando a luoghi lontani, incontaminati, dove la natura domina ancora, imponente e intatta. I piatti Africa in porcellana e gres si vestono di motivi ispirati al continente nero, alle vesti dei masai e delle antiche tribù africane, con decori a pois e pallini, a foglia e tribali, realizzati con colori vivaci.

Villa D'Este Home Zen

Villa D'Este Home Zen

Ispirati dalla moda e dall’arte

La moda incontra l’arte nell’ultima collezione di Villa D'Este Home, in cui le creazioni per la tavola diventano riproduzioni delle texture più celebri del XX secolo, dalle stampe liberty, al pied de poule amato da Christian Dior, fino alle stampe psichedeliche in pieno stile Seventies e all’arte ispirata all’Oriente. Tocchi di modernità ed essenzialità colorano così la tavola con il servizio di piatti Zen, in pieno stile giapponese, che abbina armoniosamente il piatto fondo, classico, dalla forma rotonda, con il piatto piano e da frutta dalle linee squadrate, rettangolari, in un gradevole contrasto dal sapore contemporaneo.