ViniMilo 2018: la kermesse dei vini Made in Etna

Torna anche quest’anno, dal 24 agosto e fino al 9 settembre, ViniMilo, la storica manifestazione, giunta alla 38° edizione, dedicata alle produzioni vinicole d’eccellenza Made in Etna.

ViniMilo 2018

Un'occasione preziosa per degustare pregiate perle enologiche quali l’Etna Bianco Superiore DOC, prodotto da uve Carricante, vitigno bianco autoctono siciliano, nato su un territorio unico, caratterizzato da un clima di montagna inusuale nell'isola, esposizione particolare, terreno di matrice vulcanica e vicinanza a boschi di castagneti e noccioleti.

ViniMilo 2018

In programma 4 convegni, 15 fra cene e degustazioni con menù a tema dedicati a Piemonte, Veneto, Toscana, Umbria, Lazio, Campania e, naturalmente, Sicilia, e 2 weekend nel centro storico di Milo, dove la spettacolare Piazza Belvedere e i vicoli del borgo, per due sabati e due domeniche, saranno la meta ideale per una gita fuori porta con famiglia e amici, dedicata alla degustazione di decine di etichette di vino "Made in Etna", accompagnate da street food ed eccellenze agroalimentari locali.

ViniMilo 2018

ViniMilo si trasforma così in un vero e proprio palcoscenico per i nettari dell’Etna, con spazi dedicati allo street food, ai prodotti Slow Food, mercatini di prodotti bio e km zero, artigianato locale, eventi culturali, musica live, escursioni, approfondimenti e confronti tra i vini Etnei e di altre zone d’Italia e d’Europa.

Tra le aziende vinicole partecipanti alcune tra le più prestigiose realtà produttrici, quali Barone di Villagrande, Benanti, I Vigneri e Tenute di Nuna.

www.vinimilo.it