Ispirazioni, richiami e suggestioni di un passato recente dal sapore grezzo e industriale. Loft di Snaidero è una cucina evocativa, che impone la sua forte personalità dal gusto piacevolmente intramontabile.

Tendenze urban, stile vissuto, contaminazione. Queste le variabili fondamentali proposte da Snaidero per la sua nuova cucina Loft, presentata in questi giorni in occasione del Salone del Mobile di Milano.

Ambientazioni metropolitane e suggestioni legate ai vecchi loft dal sapore industriale: l’azienda friulana punta su materiali grezzi, metalli ossidati dal tempo e grandi scaffalature per dare forma al progetto disegnato da Michele Marcon.

Loft - Snaidero

Una cucina compatta e resistente che risponde all’imperativo contemporaneo: offrire spazi intelligenti e multifunzionali, da attrezzare a seconda delle esigenze del momento. Container Snaidero è una stanza nella stanza, un meta-elemento perfettamente integrato nell’ambiente cucina, disponibile in due dimensioni (150 e 220 cm) da sfruttare come lavanderia, dispensa o in modalità combinata.

Loft - Snaidero

Loft gioca con i materiali, prestandosi a molteplici sperimentazioni. Ante in legno, finiture peltro, strutture in alluminio verniciato, vetro retinato in finitura bronzo: ingredienti diversi per diverse soluzioni stilistiche. Dall’effetto vissuto, grezzo e industriale, a quello dalle linee eleganti ed essenziali.

Loft - Snaidero

Due la cappe proposte da Snaidero: Oslo, disponibile in finitura peltro e bianca, racconta atmosfere suburbane dal sapore nordico; St. Louis, con la sua struttura in finitura peltro e rivestimento in vetro retinato color bronzo, evoca spazi domestici ma al tempo stesso estremamente professionali.

Loft - Snaidero

Il piano di lavoro pensato per Loft è un blocco attrezzato per la cottura e il lavaggio arricchito da una cornice effetto peltro. Le work station sono disponibili in varie dimensioni (da 120, 150, 180 e 210 cm) e le ante sono personalizzabili in tre texture differenti: ad effetto Pied de Poule, con decori Azulejos e con il sapore vintage della texture Coffee.

Loft - Snaidero

Un passato recente che torna a rendersi presente, un mood urbano dal gusto contemporaneo e uno stile used che sa farsi giovane. Tutto questo è Loft, sintesi perfetta tra materia e ispirazioni.

Sara Stopponi

Photo credits: Snaidero