Voluptates 2017: degustazioni di vino a Imola

Imola si prepara a un weekend all’insegna del vino con la XIV edizione di Voluptates: Magnifici Vini in degustazione, che sarà ospitata fino a domenica 26 marzo negli spazi del Museo Civico San Domenico.

Un grande banco d’assaggio proporrà una selezione di circa 200 grandi vini italiani, francesi e di altre regioni vitivinicole europee, con etichette celebri affiancate dalle proposte di produttori emergenti.

voluptates 2017

In questa occasione, sono organizzate nella trecentesca Sala del Capitolo degustazioni guidate con verticali di Chianti Classico, confronti tra diversi cru di Barolo, produzioni di vignaioli artigiani,

La manifestazione quest’anno si forgia della collaborazione con il Ristorante San Domenico di Imola, dal 1970 punto di riferimento per la città, nonché una delle più alte espressioni gastronomiche italiane. Agli avventori di Voluptates sarà così proposta una selezione di tre piatti che hanno fatto la storia del ristorante, al costo di € 45 vini inclusi.

voluptates 2017

La manifestazione sosterrà anche le attività del Comitato Sao Bernardo, una Onlus del territorio attiva con progetti in Brasile e in Senegal. L’ingresso a Voluptates costa 15 Euro: comprende bicchiere con tasca e un coupon che consentirà la degustazione a scelta da 1 a 5 vini, un assaggio di prodotti agroalimentari del territorio e la possibilità di apprezzare gli olii extravergine di oliva degli olivicoltori riuniti sotto il marchio Olimola. L’aggiunta di singole degustazioni supplementari prevede costi variabili tra 2 e 12 Euro. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito dedicato all’iniziativa.