William Zonfa. Magione Papale

magione papale 2Da un antico mulino circondato da un’immensa distesa verde, nasce Magione Papale, un relais di campagna specializzato nell’accoglienza, nel relax e nel buon cibo, sito in L’Aquila.

Magione Papale conta 2 ristoranti, Magione Papale Gourmet da 30 coperti ed il Salone dei Granai, ben più coperti e proposta impeccabile ma meno impegnativa. Questi due diversi templi del gusto propongono un viaggio attraverso i sapori curato nei minimi dettagli dallo Chef William Zonfa, che ogni giorno propone deliziose novità all’insegna dell’alta gastronomia.

Fiore all’occhiello della struttura, il Magione Papale Gourmet è il ristorante incoronato da numerosi premi ricevuti da enti prestigiosi e deputato a vivere un rapporto intimo e delicato con il buon mangiare e il buon bere. La sala, composta da otto tavoli rotondi molto grandi, è elegante ed arredata con semplicità, si presta perfettamente a momenti di condivisione in cui è possibile riscoprire la cucina tradizionale e i vini pregiati della cantina del Relais.

Lo Chef Aquilano William Zonfa è il valore aggiunto del Magione Papale Gourmet, premiato sia dalla Guida Michelin che dal Gambero Rosso. La sua abilità trasforma ogni banchetto in poesia ed è apprezzata quotidianamente da un flusso costante di ospiti. L’ultimo dei riconoscimenti per William Zonfa: è il cuoco emergente 2013 incoronato dalla Guida ristoranti d’Italia del Gambero Rosso.

Silvia Macedonio

Photo credits: Magione Papale, My Table.

William Zonfa. Magione Papale

Cucine d'Italia consiglia