Wine Gift: cinque idee regalo per gli amanti del vino

Tra le idee regalo intramontabili e di sicuro gradimento, i wine gift di qualità permangono nella lista dei doni più scelti, soprattutto per chi conosce e ama gli eccellenti vini del Belpaese. Ecco cinque wine gift dal packaging raffinato.

Wine Gift

Wine Gift

Amarone Mai dire Mai 2010 Pasqua

Eleganza, ottima struttura, concentrazione e una personalità importante caratterizzano l’Amarone Mai Dire Mai Annata 2010 di Pasqua Vigneti e Cantine, premiato all'edizione 2017 del Merano Wine Festival con il bollino Gold. Nato dalle migliori varietà autoctone della Valpolicella, è un vino potente, caldo, ricco, avvolgente e complesso, con note di frutta nera matura, chiodi di garofano, cioccolato fondente e moka.

wine gift

wine gift

Argentum Bonum Elena Walch

La prestigiosa collezione di bottiglie Argentum Bonum della cantina Elena Walch, affinate nella storica miniera d’argento della Val Ridanna, è un wine gift in grado di sorprendere e soddisfare anche i palati più esigenti. Due i raffinati bianchi della selezione: Gewürztraminer Kastelaz,  dall’intenso bouquet, avvolgente, sensuale, deciso, e la cuvée Beyond the Clouds, bianco dalle complesse e raffinate sfumature aromatiche di frutta esotica, ottenuto da vitigni chardonnay, dalla spiccata personalità e buona persistenza.

wine gift

wine gift

MilleEottantatre Usiglian del Vescovo

Esclusivo nettare prodotto da uve Petit Verdot, un rosso profondo e dalle note complesse confezionato in 1083 eleganti bottiglie numerate, così chiamato in omaggio all'anno in cui la produzione di vino rese il feudo di Usiglian del Vescovo indipendente. Intenso e balsamico al naso, in bocca è caldo e avvolgente con una imponente struttura tannica, mentre il finale risulta molto persistente con una piacevole fruttuosità. Perfetto come vino da meditazione.

wine gift

wine gift

Poderi Luigi Einaudi

Espressione dell’eccellenza dei terroir Dogliani e Barolo e delle preziose uve delle Langhe, i vini del Podere Luigi Einaudi sono proposti in un packaging in legno, sobrio e rigoroso, espressione della mission stessa della cantina: identità ed eleganza. Disponibili in confezioni da 6, 3, 2 bottiglie o nel piccolo astuccio da una bottiglia contenente una frase del presidente Einaudi, i vini si presentano in diverse combinazioni, mirate a soddisfare tutti i gusti. Per l’intenditore è consigliata l'abbinata Dogliani, Dogliani Superiore, Barolo, Nebbiolo, Barbera e Pinot Grigio.

wine gift

wine gift

Brunello 2012 IOsonoDONATELLA

L'etichetta più importante della cantina tutta al femminile Casato Prime Donne di Donatella Cinelli Colombini, il Brunello 2012 IOsonoDONATELLA è prodotto in 600 esclusive etichette, un vino unico, con tannini setosi e inebrianti profumi di piccoli frutti rossi maturi nato dalle rigogliose uve Sangiovese del 2012 e  custodito in un packaging raffinato: il vetro della bottiglia è decorato di luminose stelle con al centro un anello con il marchio di Donatella Cinelli Colombini vergato in oro, un richiamo al passato della produttrice che da giovane studiava oreficeria medioevale.