Wineplease: l’enodispenser per degustare il vino

Un sistema tecnologico innovativo e dal design elegante e contemporaneo per degustare e preservare al meglio tutte le sfumature del vino: gli enodispenser firmati Wineplease.

Wineplease

Il marchio, dal 2010 impegnato nella produzione di dispenser in grado di valorizzare una risorsa pregiata e limitata come il vino, mantenerne le caratteristiche organolettiche e offrirne una degustazione ottimale alla giusta temperatura e senza alcun spreco, vanta una produzione al 100% Made in Italy: la lavorazione, infatti, avviene in toto all’interno della storica azienda Cioncolini Srl, a Terranuova Bracciolini, in provincia di Arezzo, nel cuore della Toscana.

Wineplease

La produzione, completamente artigianale, è accuratamente controllata in ogni fase, garantendo elevati standard qualitativi, efficienza e linee raffinate, adatte ad ogni tipo di ambiente.

Gli enodispenser sono disponibili in varie versioni: da 5 o 8 bottiglie dedicati alla degustazione di rossi e bianchi, la variante Sparkling ideata per una perfetta conservazione delle bollicine e le ultime novità Evo ed Evo Lusso.

Wineplease

I modelli SXR5 e DXR5, dispenser dal design compatto, offrono una capienza da 5 bottiglie, di dimensioni magnum e standard (diametro massimo bottiglia108 mm e altezza massima bottiglia 380 mm), e presentano l’opzione doppia temperatura, in grado di spillare contemporaneamente vini bianchi e rossi alla temperatura ottimale.

Wineplease

Il sistema di refrigerazione, in grado di raggiungere rapidamente basse temperature, è infatti regolabile sia per garantire un livello mono, perfetto per 5 rossi o 5 bianchi, sia doppio, pensato per 3 rossi e 2 bianchi. Il grado di temperatura interna varia da 18-20° per i vini rossi ai 7-13° per i bianchi, mentre la durata di conservazione dei nettari ammonta a un totale di 30 giorni, grazie al condizionamento in atmosfera controllata di gas azoto o argon. Le bottiglie, sollevate automaticamente grazie alla presenza di attuatori elettrici, sono spillate perfettamente secondo le corrette quantità, stabilite dalle impostazioni di erogazione. Inoltre, quando la bottiglia esaurisce il suo contenuto, un indicatore luminoso segnala la necessità di sostituzione.

Wineplease

Disponibile sia nella variante destra (DXR5-DT) che sinistra (SXR5-DT), in funzione delle opportunità di installazione, il dispenser è perfetto per arredare con stile un wine corner domestico o contract: la struttura in acciaio inox, resistente agli agenti atmosferici, presenta un’elegante doppia finestratura in vetro anteriore e posteriore, consentendo la piena visibilità delle bottiglie caricate, esaltata dall’illuminazione a led. Entrambi i modelli sono disponibili con le medesime funzioni anche nella versione a 8 bottiglie.

Wineplease

Per una degustazione a base di bollicine, Wineplease propone invece Sparkling, dedicato a champagne, prosecco e spumante. Progettata per preservare intatte le proprietà organolettiche e la tenuta del perlage, Sparkling, grazie a un design esclusivo, si configura come una raffinata vetrina per una selezione di etichette di prestigio: di colore bianco perla traslucido, il dispenser è impreziosito da dettagli inox a finitura dorata. Pensato per contenere quattro bottiglie, il dispositivo di refrigerazione raggiunge facilmente i 2°C come temperatura minima, garantendo una conservazione di massimo 10 giorni, grazie al condizionamento in atmosfera controllata di gas argon o CO2 e a un controllo costante del livello di pressione, con possibilità di regolare individualmente la pressione di conservazione per ogni bottiglia.

Wineplease

Evo e Evo Lusso sono, infine, i nuovi dispenser compatti e modulari di Wineplease. Contraddistinti da linee essenziali e pulite, i due modelli offrono anche elevate prestazioni, oltre a un accurato design minimalista e un’ampia gamma di colori e finiture: inox satinato di serie, colore Ral opaco o laccato lucido a scelta e ulteriori finiture optional.

Wineplease

Le dimensioni estremamente compatte di Evo sono dovute alla particolare disposizione radiale delle 4 bottiglie contenute nel dispenser, refrigerato monotemperatura per vini sia rossi che bianchi con bombola a bordo macchina o alimentazione gas esterna.

Elegantemente illuminato a Led RGB, la luce di Evo è personalizzabile attraverso un pratico telecomando, creando suggestive e colorate atmosfere.

Wineplease

La temperatura minima raggiunta equivale a 3°C in refrigerazione, con temperatura ambiente a 26°C, mentre le funzioni di erogazione impostabili sono cinque a bottiglia.

Tra le funzioni Evo Lusso il display touch screen a colori personalizzabile, la connettività wi-fi Evo Lusso, la funzione cantina virtuale per salvare prezzi, dosi, etichette e presentazione delle bottiglie e la modalità self service con wine card o altri dispositivi esterni di pagamento.