Yard Restaurant: concept globetrotter nel cuore di Verona

Un nuovo concept di cucina globetrotter nel cuore di una città dal respiro internazionale che coniuga abilmente tradizione italiana con contaminazioni esotiche reinterpretate in chiave contemporanea: nel cuore di Verona ha aperto Yard Restaurant.

Yard Restaurant

Yard Restaurant

Una tipologia di ristorazione che mancava alla città veneta e si propone come nuovo e dinamico punto di riferimento per tutti i viaggiatori e i cittadini amanti di uno stile cosmopolita e ricco di suggestioni internazionali, da godere accanto alla centralissima Porta Borsari, nel cuore della città Scaligera, a pochi metri a piedi da Piazza Bra e dall’Arena, sede di spettacoli internazionali.

Yard Restaurant

Yard Restaurant

L’ispirazione per il nome del ristorante proviene da back-yard, vale a dire il cortiletto o giardino posto dietro le abitazioni, tipico delle società anglosassoni, un chiaro richiamo alle atmosfere di casa, accoglienti e familiari, ma al contempo aperte all’internazionalizzazione. Alla guida di Yard Restaurant, infatti, vi è un team di tre giovani che ha viaggiato in lungo e in largo all’estero, riversando nel nuovo format l’esperienza vissuta e contaminandola con la classica e tradizionale ristorazione veronese.

Yard Restaurant

Yard Restaurant

Yard Restaurant

Yard Restaurant

Un design industrial e dal sapore contemporaneo pervade il locale, caratterizzato da otto ampie vetrine affacciate su Corso Cavour e Piazzetta Santi Apostoli: la sala grande, con vista sulla strada, presenta comode sedute imbottite con verdi piante al muro e panchine in cemento vivo, in puro stile industriale, mentre la sala riservata è caratterizzata da due tendoni da teatro all’ingresso e un grande tavolo social destinato a cene di gruppo, aziendali o di famiglia.

Yard Restaurant

Yard Restaurant

Yard Restaurant

Un originale Airstream portato direttamente dagli States invita a bere un fresco cocktail accompagnato da un piatto veloce: l’area, infatti, sfruttando gli ampi vani della roulotte, è deputata alla ristorazione veloce abbinata a raffinati drink, in un ambiente ispirato nello stile all’esterno di un giardino, con le luci a cascata, austero con i suoi soffitti a cassettoni di legno sviluppatti in altezza.

Yard Restaurant

Yard Restaurant

L’ampia cucina a vista si fonde con la zona Airstream: è qui che si può ammirare all’opera una cucina professionale, perfettamente suddivisa in aree per la preparazione di antipasti, primi, secondi di carne e pesce, sushi e dolci.

Yard Restaurant

Yard Restaurant

Yard Restaurant

Un menu ricco di proposte globetrotter che vede come protagonisti astice, platano fritto, patatine al tartufo, granchio, tagli internazionali di carne, sushi, ma anche primi piatti della tradizione italiana. Suggestioni libanesi, newyorkesi, francesi e orientali reinterpretate in chiave cosmopolita caratterizzano una cucina dai profumi inebrianti e sapori intensi, serviti secondo la migliore tradizione internazionale in starters, first courses, main courses, sides e desserts.

Yard Restaurant

Yard Restaurant

Dall'insalata Waldorf con sedano rapa, mela verde e noci in salsa waldorf allo yogurt alla noodle soup orientale, dai Mac&Cheese ai maccheroncini di pasta all’uovo gratinati al formaggio cheddar con polpa di granchio tartufata, dalla Onion&Brie Cheese all’abbinamento Lobster&Chicken, fino al sushi preparato al momento e ai dessert da tutto il mondo come il Banana Tiramisù o il Caramel.