Zanotta Stories: i modi dell’abitare contemporaneo

Un racconto sugli spazi e i modi del vivere contemporaneo in un affascinante percorso espositivo di scena ai Caselli Daziari di Porta Garibaldi, a Milano: dalla partnership con Tecno nasce “Zanotta: Stories”, in mostra fino a marzo 2018.

Zanotta Stories

Le collezioni contemporanee di Zanotta, caratterizzate da prodotti iconici diventati parte della memoria collettiva, si vestono di nuove suggestioni grazie alla collaborazione con Tecno, diventando interpreti di una dimensione culturale che mette al centro la persona, le sue relazioni e le sue esigenze.

Zanotta Stories

Spazi fluidi e dinamici, in grado di adattarsi agli stili di vita di chi li abita, i nuovi “consum-autori”, emblemi di modi di abitare differenti e attuali: contadini urbani, nuovi nomadi, professionisti creativi digitali, persone iperconnesse in perenne movimento in città, nella rete, nella società.

Zanotta Stories

A queste personalità è dedicato il progetto dello Studio Calvi Brambilla: una casa virtuale, abitata da cittadini globali, descritta abilmente attraverso un percorso a stanze dove le creazioni Zanotta prendono vita per accompagnare le storie dei protagonisti, diventando lo scenario domestico dei loro diversi modi di vivere. I visitatori avranno l’opportunità di immergersi nello stile di vita più congeniale, grazie a un allestimento curato nei dettagli per emozionare e coinvolgere.

Le sei personalities scelte da Tecno e Zanotta, infatti, rappresentano la sintesi perfetta dei protagonisti dell’abitare contemporaneo.

Zanotta Stories

Mobility wizard è in continuo movimento e lo fa con mezzi alternativi ed ecosostenibili, sempre equipaggiato di cuffie e action camera. Uno stile di vita che esige una casa che dia spazio ai propri tempi e alla propria mobilità.

Zanotta Stories

Urban Farmer: è attento al vivere bene e mangiare sano. Porta la natura nella propria abitazione coltivando l’orto con antica saggezza, abbinata a mezzi moderni. La sua casa è fatta di spazi aperti e luminosi in dialogo tra loro, di materiali naturali e dei profumi di un tempo.

Zanotta Stories

Zanotta Stories

New Nomad: una donna contemporanea con la valigia sempre pronta, vive viaggiando. Fa della propria casa il luogo di riflessione, di espressione individuale, la parte più preziosa della propria libertà.

Zanotta Stories

Zanotta Stories

Indipendent maker: determinata e focalizzata nel rendere la propria passione la sua professione. Comprende le tendenze rielaborandole con la sua personalità. La sua casa appartiene al mondo avvenire e accoglie la promessa di un progetto dinamico, che obbedisce alle proprie intuizioni.

Zanotta Stories

Zanotta Stories

Couple 2.0: ama condividere esperienze e allo stesso tempo coltivare passioni individuali. Una coppia che vive la città ma anche il luogo domestico aprendolo agli amici. Una casa fatta di luoghi comuni ma anche di intimità individuale.

Zanotta Stories

Zanotta Stories

High Tech Addicted: vive di tecnologia, dell'innovazione che semplifica e arricchisce il quotidiano. Incarna il suo stile una casa connessa e modulabile che segue e accompagna la continua evoluzione tecnologica.