Birra del Borgo Day 2017: il festival dell’eccellenza

Birra del Borgo Day 2017: il festival dell’eccellenza

Dall’1 al al 4 giugno torna a Borgorose, in provincia di Rieti, nella storica villa comunale, il Birra del Borgo Day 2017: quattro giorni di degustazioni, musica e street food per festeggiare la nascita del celebre birrificio.

birra del borgo day 2017

Più di 130 spine provenienti da tutto il mondo, di cui 12 presentate in anteprima per l’occasione e 30 targate Birra del Borgo, oltre 30 birrifici italiani d’eccellenza e una selezione di birre straniere proposta dall’azienda di import e distribuzione Beerfellas animeranno la kermesse, per promuovere e valorizzare la birra di qualità.

birra del borgo day 2017

Grande spazio sarà dato alle novità più originali in ambito brassicolo, a cominciare dalle sperimentazioni già avviate dall’Osteria Birra del Borgo con gli innovativi abbinamenti di birra e vino e ancora di birra come complemento per la preparazione di ottimi cocktail.

Il calendario prevede una serie di laboratori e tasting dedicati ai prestigiosi birrifici partecipanti: Almond ’22, Argo, Bibibir, Birradamare, Birra dell’Eremo, Buskers, Ducato, Free Lions, Hilltop Brewery, La Casa di Cura, La Fucina, Lucky Brews, Turbacci, Troll, Extraomnes, Opperbacco, L’Olmaia, MC77, Maiella, Montegioco, Mukkeller, Perugia, Rebel’s, Ritual Lab, Turbacci, Troll, Flea, Nomad, Yeastie Boys e non in ultimo la Birra del Borgo.

birra del borgo day 2017 gabriele bonci

birra del borgo day 2

Una birra fresca è gustata al meglio se accompagnata da buon cibo: lo street food sarà protagonista al Birra del Borgo Day 2017 grazie all’organizzazione affidata a Gabriele Bonci, grande esperto di cibo da strada, che delizierà i palati dei partecipanti con un’accurata selezione di pizze, panini e hamburger.

birra del borgo day 2017 Stefano-Callegaribirra del borgo day 2017 trapizzino
A completare l’offerta gastronomica del festival anche il Trapizzino di Stefano Callegari, una delle specialità più in voga nell’ambito street food, i formaggi del Caseificio Campo Felice e le sperimentazioni culinarie raffinate e innovative di Franco Franciosi, cuoco dell’Osteria Mammaròssa di Avezzano.

birra del borgo day 2

Il binomio birra e cibo diventa trinomio con l’aggiunta della musica: saranno 15 i concerti che avranno luogo durante il lungo weekend del BdB Day sotto la direzione artistica di Viteculture.

Gli ingredienti ci sono tutti: Birra del Borgo Day si conferma tra le più importanti e prestigiose kermesse italiane dedicate alla bevanda ambrata.

Birra del Borgo Day 2017: il festival dell’eccellenza

Cucine d'Italia consiglia