La grammatica dell’essenziale: la collezione24 di cierre1972

Un tempo sospeso, una sinfonia di linee e forme dove il passato si fonde col futuro in un’armonia senza tempo per risvegliare i ricordi più vividi e accogliere poi le promesse del domani: la Collezione24 di cierre1972 è una scacchiera di possibilità, dove ogni pezzo, come un frammento di un sogno sfumato, si presenta con una grazia innata per trasformare lo spazio con una nuova grammatica che, attraverso materiali naturali e tanta maestria, parla di eleganza e semplicità.

Le linee esili delle strutture nascondono una forza robusta e rassicurante. È un design che – con una quieta determinazione – sussurra storie di stagioni passate e di attese future, mantenendo uno sguardo nel presente e un altro nei ricordi.

Ogni pezzo firmato da cierre1972 ha la sua funzione. Come in una partita sempre in movimento, le forme cambiano e si adattano, rivelando nuovi volti e nuove possibilità. Il divano che accoglie diventa un rifugio, il tavolo una finestra verso l’arte della convivialità.

Ogni elemento con la sua ferma mutevolezza, simboleggia questa capacità di adattarsi ai diversi ambienti con una naturale eleganza che sfugge alle mode passeggere. Tutto si inserisce con la sua innata sobrietà, dove l’eleganza senza spigoli, si adatta con la sua presenza discreta e raffinata a qualsiasi nuova storia da raccontare. È un viaggio che attraversa scenari unici, dove ogni elemento esprime la propria essenza originale, indipendente e inconfondibile.

Season cierre1972, design Stefano Conficconi

Season è equilibrio, linearità delle sensazioni e stabilità dei sensi. Ogni modulo è un’isola di relax per sé stessi, ogni composizione è un invito alla convivialità, al piacere di stare con gli altri. Scenari unici, ciascuno indipendente dall’altro, capaci di esprimere la propria essenza originale.

Season è il nuovo sistema che propone un’infinita varietà di combinazioni d’uso. Moderno e sfacciatamente elegante, si propone come protagonista assoluto della zona living, grazie al suo carattere unico e alle sue forme decise che definiscono gli spazi. La sua geometria crea un gioco di combinazioni uniche, che lasciano libero sfogo alla creatività. Prezioso grazie alla cucitura ribattuta e pizzicata, un vero dettaglio di stile, mai fuori luogo.

La struttura di seduta è in legno e il supporto di nastri elastici, rivestito in poliuretano espanso in 2 densità differenti. È disponibile anche una versione meccanizzata, che permette l’avanzamento della seduta, aumentandone la profondità. Lo schienale e i braccioli sono in legno rivestiti in poliuretano espanso ricoperto con fibra acrilica siliconata. I piedi sono in legno verniciato nero.

Iole cierre1972, design Maurizio Manzoni

Poltrona di indiscusso comfort, stilisticamente esaltata dall’uso di materiali naturali come legno e pelle. Le parti lignee sono valorizzate dalle sofisticate modellazioni di sapiente ebanisteria, la pelle, tamponamento dei braccioli, è applicata con sapiente cura manuale. Si presenta come un pezzo d’arredo iconico, capace da solo di completare lo spazio abitativo grazie alla sua caratteristica presenza.

La struttura è in metallo e braccioli in legno massello disponibili in 3 finiture: Noce Canaletto, Frassino nero e Frassino sbiancato. Inoltre, l’intreccio del bracciolo è disponibile in 3 tipologie di pelle: Soffio, Setanil e Natural Velour.

Tappo cierre1972, design Cierre Lab

Un cerchio di marmo o di massello, sostenuto da una essenziale direttrice di cuoio, e il suo posto è ovunque si desideri: il coffee table Tappo. La perfetta unione fra semplicità stilistica e il saper fare della manualità italiana. Linee pure e semplici, forme geometriche che si intersecano con linee nettissime, materiali di pregio come la pelle, il marmo e il noce Canaletto fanno si che tutta la semplicità diventi lusso.

Il top di Tappo è in Travertino o legno massello Noce Canaletto, la base è in legno verniciato nero, mentre la struttura è in polimero ad alta resistenza rivestito in pelle con finitura cuoio disponibile in tre tipologie di pelle: Soffio, Setanil, Natural Velour.

Woody cierre1972, design Maurizio Manzoni

Va in scena un’architettura modernista e Woody diventa regista del proprio relax. Woody gioca con le forme della poltrona regalandole l’intenzione di una chaise longue, riuscendo ad esaltare il relax in ogni dettaglio. I diversi materiali si percepiscono tutti, come in una ricetta ben eseguita.

Fly cierre1972, design Maurizio Manzoni

Elegante e senza tempo, la madia Fly è declinabile in essenza oppure laccata per un effetto più moderno. La struttura portante completamente in metallo sorregge la madia staccandola da terra, per un risultato di trasparente leggerezza.

La struttura in legno multi laminato è disponibile con diverse finiture: impiallacciato in legno frassino nero o legno Lati chiaro oppure laccato lucido o opaco, mentre la parte in vetro è declinabile in vetro extra chiaro temperato o bronzo. La base è in metallo verniciato nero.

Riviera cierre1972, design Marco Fumagalli

Solido e rassicurante nella versione con ripiano il legno, fugace ed effimero nella versione in vetro: il tavolo Riviera, disegnato da Marco Fumagalli. L’occhio si rivolge immediatamente a un motivo più chiaro quasi ricamato sul piano, sembra un rivolo d’acqua sulla sponda di un territorio marino. I piedi stondati formano un profilo immaginario che si alza dal pavimento e regalano robustezza alla struttura.

Il top del tavolo è disponibile in diverse varianti: legno multi-laminato impiallacciato con finitura frassino nero o Lati chiaro; vetro indurito spessore 19 mm, verniciato in cottura in tre colori: bronzato, blu o verde. I piedi sono in metallo incurvato, disponibili verniciati nel colore nero, cromati neri o cromati lucidi.

cierre1972

La grammatica dell’essenziale: la collezione24 di cierre1972

Cucine d'Italia consiglia