Il magnetismo degli elementi naturali nella cucina Guadalupe di Aran Cucine

La composizione Guadalupe di ARAN Cucine porta un nome che viene da lontano, che ricorda lo spirito del fare, dell’amore e della condivisione. L’anima di Guadalupe si articola in due blocchi isola distinti, ciascuno dei quali è progettato per soddisfare tutte le funzioni della cucina contemporanea, mettendo al centro la famiglia e lo stare insieme.

La prima isola è dedicata alla zona lavaggio, con una vasca in acciaio inox dotata di due rubinetti: non solo una work station ma un punto di aggregazione e condivisione. Dietro la zona lavaggio un pratico canale polifunzionale attrezzato.

La seconda isola è dedicata alla zona cottura, è completa di uno snack in legno di recupero E-WOOD che non solo crea un raffinato contrasto cromatico con il Work-top in grès, ma funge anche da piano polifunzionale attorno al quale riunirsi.

Lungo tutta la parete, un modulo a giorno in Noce Canaletto Naturale corredato da un porta in alluminio nero si presenta come ulteriore spazio per l’organizzazione dell’ambiente. A perfezionare il ritmo dello spazio, un elemento di forte impatto visivo e funzionale: la libreria Watch-It di ARAN Cucine con i ripiani in lamiera nera, che con le sue linee minimal arricchisce l’estetica complessiva dell’ambiente. I ripiani in lamiera nera, sottili e raffinati, creano un interessante contrasto con gli altri materiali di Guadalupe, raccontando una dimensione dall’essenza industriale e contemporanea.

La disposizione aperta della libreria Watch-It favorisce una maggiore sensazione di spaziosità e leggerezza, regala un ampio spazio per organizzare libri, accessori e oggetti decorativi e trasforma la cucina in un luogo ancora più piacevole, da vivere e condividere. Cucina e zona living, sempre più vicini, si fondono perfettamente creando un percorso omogeneo: un ambiente altamente personalizzato, dove grandi volumi, atmosfere calde e materiali pregiati costituiscono l’identità dell’intero progetto. In Guadalupe la cura è dedicata a ogni minimo dettaglio.

Con le sue tonalità morbide e calde che richiamano i materiali primordiali lapidei, che infondono nell’ambiente un senso di equilibrio e armonia tipico della pietra naturale. Questa composizione di ARAN Cucine celebra l’armonia e la raffinatezza in ogni sua forma, enfatizzando i valori della socialità e promuovendo la condivisione degli spazi. La preferenza per tonalità che rievocano la natura, unita alla scelta di componenti ecosostenibili confermano l’etica green di ARAN Cucine. Un impegno eco-consapevole verso pratiche sostenibili che si traduce nella predilezione per materiali naturali, come legni non trattati e pietre, e il riciclo dei legni dismessi che riecheggiano l’autenticità della terra e delle sue cromie, per arrivare a una dimensione dell’abitare più genuina, a vantaggio di territorio e società.

Unendo design d’avanguardia e ispirazione alle trame naturali, Guadalupe di ARAN Cucine è il fulcro dell’ambiente domestico: ciascun elemento, dalle superfici ai dispositivi elettronici, costituisce il risultato di un profondo studio, volto a offrire il massimo delle prestazioni in termini di comfort, ergonomia ed efficienza energetica.

Una nuova configurazione che continua a ridefinire il concetto di “cucina”, creando uno spazio coinvolgente, dove l’innovazione tecnologica si sposa perfettamente con l’eleganza del design firmato ARAN Cucine. Guadalupe si presenta come la scelta ideale per chi desidera mettere al centro lo spazio abitativo valorizzandone la sua vivibilità.

ARAN Cucine

Il magnetismo degli elementi naturali nella cucina Guadalupe di Aran Cucine

Cucine d'Italia consiglia