La collezione 2024 di Roberto Cavalli Home Interiors regala un’interpretazione inedita e audace del lusso contemporaneo. Una proposta in cui l’atmosfera glamour e ricercata tipica del brand si fonde con il fascino discreto e confortevole delle tonalità calde e ambrate della terra.
Forme avvolgenti e dettagli raffinati caratterizzano mobili dalla forte personalità, realizzati con materiali pregiati. Ne sono un esempio i tavoli da pranzo rotondi di Roberto Cavalli Home Interiors presenti in collezione.
La parte più interessante dello spettacolare tavolo Boswellia, disponibile in marmo Travertino o Sahara Noir, risiede nella sua base. Le gambe tornite sono accentuate da elementi metallici che definiscono le sezioni con precisione geometrica, e collegano alcune di esse come i rami di un albero. Gli elementi strutturali diventano anche decorativi, come nel mondo naturale.
Al confine tra arte e design, Kibo è un tavolo-scultura di assoluto impatto scenico. Espressione di una perizia artigianale senza rivali, questa proposta presenta un accostamento di materiali e tonalità che dà vita a sofisticati giochi di luce e di riflessi. Il grande piano in MDF impiallacciato in lastra di Carbalho grigio lucido, presenta un lazy Susan in gres porcellanato e inserti in lamiera di ferro tagliati a laser, piegati a folding e verniciati bronzo spazzolato.
Coerentemente con il DNA Roberto Cavalli, la natura è sempre di grande ispirazione. Il tavolo Baobab ci porta nel cuore della savana con il suo design originale ispirato al tipico albero africano. Il piano, composto da cinque elementi di forma irregolare in marmo Versylis, rimanda alla chioma del baobab, mentre la base in tubolari di ferro a sezione cilindrica calandrata ricorda il fusto del grande albero. Un elemento scultoreo e ricco di significato per una sala da pranzo scenografica.
Infine, un tavolo unico dalla silhouette scenografica. Nyos è caratterizzato da un prezioso piano in marmo Black & Gold dalla forma irregolare, con lazy Susan in finitura bronzo scuro spazzolato e monogramma RC inciso al laser. La base in metallo è costituita da un originale gioco di linee curve.